Discussione: Perchè cambiare rom?
-
21-12-2009, 10: 13 #1Baby Android
- Grazie!
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 post
Perchè cambiare rom?
Girovagando per il forum ho trovato molti topic che spiegano come cambaire rom, come ottenere i permessi di root, ma ancora non ho capio una cosa: perchè cambiare rom?
Insomma, anche io ero molto interessato, ma dopo aver scoperto che rootando il cell si potevano avere magagne con la garanzia mi passata la voglia di smanettare con android e rischiare magari di buttare nel cesso il mio bel magic.
Detto questo quindi quali sono le sostanziali differenze che porta una rom modificata? (oltre ovviamente alla interfaccia sense per chi non la ha)

-
21-12-2009, 11: 26 #2Android
- Dispositivo
- Galaxy S2 i9100
- Operatore
- TIM
- Città
- Brescia
- Grazie!
- 0
- Ringraziato 1 volta in 1 post
Re: Perchè cambiare rom?
Il root del telefono per alcune apps potrebbe servire.... ma cmq dipende dalle necessità tue...
il cambio di rom, visto che dopo mesi mi son deciso proprio sto fine settimana a farlo, è per espandere le funzionalità.... migliorare la velocità delle apps e nei menù, la gestione di memoria etc...... e in base alla rom scelta anche migliorare l' interfaccia (sense)....
personalemente mi ero rotto di aspettare un update che non uscirà mai (magic tim) e volevo provare google goggles che però si avvia solo su 1.6..... sul magic non gira...
per la garanzia ti posso dire che è possibile ripristinare tutto come in origine, per non avere problemi....
cmq ho letto di gente che per manovre errate ha btickato il tel e gliel' hanno riparato senza fare storie...
ciao...
-
21-12-2009, 11: 34 #3Baby Android
- Grazie!
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 post
Capito, quindi rootando il cel si ha sempre la possibilità di tornare al punto di partenza e non invalidare la garanzia, buono a sapersi
Se io volessi provare una nuova rom quale mi consigli? Attualmente ho un magic vodafone con la 1.6 originale, e mi affascina molta l'interfaccia sense, il problema però è che temo rallenti molto il cell. Quindi la sense sul magic vodafone è utilizzabile o no? In alternativa, quale rom apporta sostanziali cambiamenti?
-
21-12-2009, 20: 44 #4Android
- Dispositivo
- Galaxy S2 i9100
- Operatore
- TIM
- Città
- Brescia
- Grazie!
- 0
- Ringraziato 1 volta in 1 post
ovviamente torni al punto di partenza solo se fai un bel backup con nandroid prima di iniziare ^_^
leggevo sul forum che sconsigliano sense sui vodafone proprio per la pesantezza dell' interfaccia stessa....
per la rom non saprei cosa consigliarti a dire il vero... ho provato solo la cupcake di base sul magic tim e la cyanogenmod.... quindi forse non sono la persona giusta per darti quest' info....
^_^