Pianetatech

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
    Android Master
    Dispositivo
    lg opt. black
    Operatore
    H3G
    Città
    Cassino
    Grazie!
    108
    Ringraziato 40 volte in 39 post

per chi dice che android ottmizza la ram in modo eccelso

ho fatto una prova(rischiando la vista), ho navigato per 3,5 ore di seguito nel web con il browser di default, avevo la batteria carica al 100%, gia dopo un'ora di navigazione il cell. ha cominciato ad avere dei rallentamenti, non vistosissimi ma pur sempre rallentamenti, quindi ho continuato a navigare per ancora 45 minuti, a questo punto i rallentamenti erano vistosi, ho dato un po' la colpa al browser che non e' dei migliori, allora sono uscito dal web ma col tel. sempre connesso al wifi, dopo un po' neanche le operazioni piu' semplici, cioe' cambiare pagina con una ditata, riuscivano in maniera normale, prima mi appariva la pagina e dopo almeno 3 secondi apparivano le icone(i widget), a questo punto sono andato avanti, volevo vedere se il cell. si sarebbe inchiodato, pero' niente, i rallentamenti ormai vistosissimi ma nessun crash o similia, ho continuato fino a 3ore e mezza, la batteria e' scesa fino al 29%, allora ho fatto una cosa semplicissima che dura 3-4 secondi, tramite un'apps che ho sul cell. e che sinceramente non uso mai, e' andato tutto a posto, niente piu' rallentamenti, a questo punto mi sono fermato, l'apps usata e' reboot now(o una cosa simile), basta cliccarci sopra e questa simula uno spegnimento/riaccensione del cell. ma in realta' il cell. resta acceso, esce solo una schermata che manco si fa' in tempo a leggere tutto, cmq in alto ci sono i mb di ram liberati e sotto tutti quei programmi che stavano lavorando in background, ripeto il tutto in meno di 5 secondi, morale; android di sicuro ha un suo task killer interno che sa' quando chiudere un'apps senno' finisce la ram a disposizione, ma questo dimostra che se al task interno ogni tanto(e sopratutto quando si fa' un'uso spropositato del cell.) gli diamo una mano con apps esterne non guasta, anzi........
    Ultima modifica di colonnello; 19-08-2012 a 11: 30

2. I seguenti utenti hanno ringraziato colonnello per aver trovato utile questo post:

thinking (20-08-2012)

Android Master L'avatar di Yisheng
    Dispositivo
    LG Optimus One, Vodafone Ideos X5, Samsung Galaxy SIII
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Treviso
    Grazie!
    58
    Ringraziato 454 volte in 436 post
    Infatti sul nostro black nella varie Rom si può impostare quanta memoria libera vogliano che resti sempre. Se non sbaglio metti quella extreme

Inviato dal mio iPad/P500/Nexus via Topatalk HD2
    Premi in basso a sinistra "Grazie!" se ti sono stato d'aiuto

Chief Moderator L'avatar di crimescene
    Dispositivo
    HTC Desire HD
    Operatore
    PosteMobile
    Città
    Nereto
    Grazie!
    37
    Ringraziato 2,645 volte in 2,182 post
    I rallentamenti del Black sono molto più imputabili al furmaware di lg piuttosto che alla gestione della ram su android, credimi...

Vuol dire che lg ha cambiato il modo di gestire la ram per le sue personalizzazioni, creando ovviamente i soliti casini (poiché forza molti servizio in ram che invece si divrebbero chiudere.

Io sia con il de sire hd che con il tablet, navigo dalle 6 alle 8 ore al giorno...
    E mai avuto rallentamenti di nessun tipo.

Quello che hai fatto tu prova solo una cosa, che la personalizzazione di LG fa pena (una cosa che sanno pure i muri) e che spesso il telefono si impalla.
    Tra le applicazioni che hai chiuso, c' era sicuramente una che ti occuoava la CPU in maniera anomala, e che quindi rallrntava il telefono, riavvuandola l' hai sbloccata.

Ma questo c' entra poco o nulla con la ram, la RAM non può rallentare nulla....è proprio tecnicamente impossibile

Ho cancellato la cache di chrome l' atto ieri, avevo 200 mega di cache...

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di crimescene; 19-08-2012 a 12: 50

Android Master
    Dispositivo
    lg opt. black
    Operatore
    H3G
    Città
    Cassino
    Grazie!
    108
    Sul fatto che lg non vale una cicca sono d'accordo con te, peró mi spieghi come mai che dopo un semplice "riavvio virtuale" tutto si è normalizzato?

Inviato da Android Ginger

Dispositivo
    HTC Desire HD
    Operatore
    PosteMobile
    Città
    Nereto
    Grazie!
    37
    Quote Originariamente inviato da colonnello Visualizza il messaggio
    Sul fatto che lg non vale una cicca sono d'accordo con te, peró mi spieghi come mai che dopo un semplice "riavvio virtuale" tutto si è normalizzato?

Molto semplice, un applicazione cge non rispondeva ti impegnava la CPU, ruavvuandola il telefono si è velocizzato.

Succede una volta su due nei firmaware lg ....e meno male che hai il Black, poiché se avevi il dual era peggio

Dire che la ram ralkenta il sistema, è come cercare un guasto al motore dentro l' abitacolo dell' auto, hai spento e riacceso la macchina perché sentivi un cigolio, la macchina andava piano, e quando hai riacceso è sparito...

Questo forse vuol dire che il guasto è nell' accensione?

Ultima modifica di crimescene; 19-08-2012 a 13: 06

Android Master
    Dispositivo
    lg opt. black
    Operatore
    H3G
    Città
    Cassino
    Grazie!
    108
    Ma quell'apps è stata creata proprio per liberare ram, almeno da ciò che esce scritto subito dopo aver premuto reboot now

Dispositivo
    HTC Desire HD
    Operatore
    PosteMobile
    Città
    Nereto
    Grazie!
    37
    Ma quell'apps è stata creata proprio per liberare ram, almeno da ciò che esce scritto subito dopo aver premuto reboot now

Il che non serve assolutamente a nulla.

Devi innanzitutto capire che android non è Windows, non è un sistema desktop, non usa la swap.

Nei sistemi desktop quando hanno molti programmi in esecuzuone, questi non vengono chiusi, poiché è lasciato all' utente questa scelta.

Siccone un sistema desktop già il sistema operativo di per se occupa molta memoria, si usa la swap per lasciare in ram l' uso dei processi per i programmi stessi.

Se pero si ha poca ram, anche per l' uso di questi ultimi viene usata la swap, ed è per questo che su Windows avere la ram molto piena rallenta il sistema, poiché l' accesso all' hard disc, e quindi alla swap (o paging come è chiamato su Windows) è milioni di volte più lento, non viene usata più la ram, ma la swap e questo rallenta di moltissimo il sistema.

Su android questo è impossibile che succeda, perché le applicazioni vengono chiuse dal sistema stesso, quando vi è bisogno di memoria, secondo uni schedule ben preciso.

Se chiudi le applicazioni, queste non fanno altro che riaprirsi di nuovo cobsumando semplicemente batteria, perché è cosi che è stati configurato il telefono dall' utente, ed è cosi che è strutturato il sistema.

La ram usata su android DEVE esserlo, poiché un applicazione rimane ibernata e già pronta all' uso, senza bisogno che ogni volta faccia il boot e tutti i controlli per gli aggiornamenti e si sincronizzi, poiché lo già già fatto.
    Questo non solo rende il sistema miliardi di volte più veloce, ma fa risparmiare un mucchio di batteria.

I task killer è stato più volte provato, anche su questo forum e con prove "pratiche" che non solo fanno consumare più batteria, ma che destabilizzano il sistema, facendolo andare peggio.

Ultima modifica di crimescene; 19-08-2012 a 18: 25

Android Master
    Dispositivo
    lg opt. black
    Operatore
    H3G
    Città
    Cassino
    Grazie!
    108
    Te l'ho detto che sono d'accordo con quello che affermi, ma sono anche profondamente convinto che anche android per valido che sia non è perfetto, il resto del mio pensiero non è altro che una conseguenza di cio' che ho appena detto, magari se anzichè un lg avevo un s3 la potevo pensare diversamente......te credi che se l'ob lo aggiornano a ics avra' migliorie? Oppure resta sempre il catorcio che è?

Dispositivo
    HTC Desire HD
    Operatore
    PosteMobile
    Città
    Nereto
    Grazie!
    37
    Te l'ho detto che sono d'accordo con quello che affermi, ma sono anche profondamente convinto che anche android per valido che sia non è perfetto, il resto del mio pensiero non è altro che una conseguenza di cio' che ho appena detto, magari se anzichè un lg avevo un s3 la potevo pensare diversamente......te credi che se l'ob lo aggiornano a ics avra' migliorie? Oppure resta sempre il catorcio che è?

Ma nessuno dice che è perfetto, il fatto è che NON C' ENTRA NULLA la Ram o la quantità di ram occupata e la sua gestione con eventuali rallentamenti.

Se un applicazione ti occupa la CPU, devi trovare qual' è e dusinstallarla, non fare un riavvio s freddo che fa più male che bene al telefono e al sistema, non risokvi il problema, anzi lo peggiori, visto che fai soffrire il sistema e aumenti la possibilità che altre applixazioni si avviano male e occupano la CPU.

Meglio il riavvio......

Che il furmaware di lg fa pena e provoca ogni tipo di anonalia con molte applicazioni lo sanno tutti, ma nemmeno questo c' entra molto con Android né con la gestione della ram....è il firmaware di lug che fa pena...

Ti faccio un esempio, se su tutti i telefoni single core, con ginger, con processore da 1 GHz e 512 mega di ram (ce ne sono diversi) nessuno riscontra lentezza, mentre su uno si ha

Lentezza
    Ghost call
    Problemi di fluidità durante la navigazione
    Mancato fix del GPS ecc...

È colpa di Android, o di chi produce il telefono?

Ultima modifica di crimescene; 19-08-2012 a 19: 39

Android Master
    Dispositivo
    lg opt. black
    Operatore
    H3G
    Città
    Cassino
    Grazie!
    108
    Che ho scelto proprio lg tra i tanti non me lo perdoneró mai.
    Te dici che la ram non c'entra con quei rallentamenti ma piuttosto c'entra la cpu? Eppure l'ho overclockato a 1200mhz.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo