Quote Originariamente inviato da eWrite Visualizza il messaggio
Meglio cosi; potrà essere utile a qualchedun altro!
Infatti per quello ho lasciato la risposta con il link, nella speranza che qualcuno si eviti la ricerca che è toccata a me.
Aggiungo inoltre una buona "combo" di promozioni per chi come me è vodafone e non vuole mollarlo perchè 3/4 dei suoi conoscenti sono vodafone.

Partendo dal presupposto di non voler spendere piu di 75 euro ogni 3 mesi (25 al mese), perchè è quello che effettivamente io spendo di cellulare, ho fatto le seguenti considerazioni:
A) Non ho ancora tanti amici con internet sul cellulare, quindi devo ancora spedire sms
B) Non parlo tanto al cellulare, però quel poco che parlo vorrei telefonate gratis
C) Voglio almeno 1gb di internet, visto che è l'unico motivo per il quale ho comprato il cell. nuovo
D) Voglio usare skype mentre torno in macchina per parlare con gli amici (ho una conversazione skype sempre su piena di gente xD)

Detto questo, la combinazione è:
- Vodafone SQUARE Smart, sicuramente la miglior combinazione sms/internet: INFINITI verso vodafone, 500 verso tutti, 1gb di internet (no voip). 15€/mese
- TUTTI 100+: 500 minuti verso un numero vodafone (la donna la vedo sempre, la mamma la chiamo sempre, fanno comodo). 100 minuti verso tutti. 10€/mese
- Hotspot Shield (VPN) a 1,50€ euro al mese (o 20 DOLLARI l'anno, fatevi i conti in euro): è una vpn che crypta la banda (se ci sono servizi migliori indicateli), consentendomi di usare skype. Nota bene che a noi non serve tanta banda (ne possiamo usare al max 1gb al mese), ma ci serve veloce (almeno io qua a roma ho la banda che va alla grande).

Con questo posso fare piu o meno tutto ^^, probabilmente è la miglior combinazione per chi non chiama spesso.

Nota bene che tutto ciò che ho citato sono per ricaricabili, non ad abbonamento quindi. Un vantaggio per alcuni.