Pianetatech

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Android L'avatar di Phoenixdown
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Ferrara
    Grazie!
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 post

Question condividere la connessione wifi tra un PC windows e android

Ciao a tutti. In casa ho l'adsl con un router SENZA wifi ed a natale dovrei ricevere l'LG optimus one. Vorrei sapere se, usando una chiavetta usb wifi o con un portatile con scheda di rete wifi, posso condividere la connessione ad internet da PC a smartphone. Che voi sappiate, android supporta le connessioni "ad hoc" fatte con windows? Qualcuno l'ha fatto? Siete diventati pazzi a cercare di configurare la connessione oppure la procedura è stata abbastanza indolore? Avete dei consigli da darmi?
    Mi rendo conto che comprare un nuovo router con il'antenna wifi sarebbe più pratico, ma non è un'aquisto che riesco a fare nel breve termine, quindi nel frattempo vorrei capire se posso smanettare sullo smartphone sfruttando la connessione internet di casa senza dover usare una connessione dati a pagamento.

PS Non so se era meglio aprire questo topic nelle domande relative all'optimus one, ma ho supposto che la domanda fosse più pertinente al sistema operativo che non all'smartphone... se ho sbagliato chiedo venia.

[doc@livio ~] #
    [doc@marta ~] #
    L'avatar di iL Dottore
    Dispositivo
    Motorola Milestone
    Operatore
    Novérca
    Città
    Bahía de Cata
    Grazie!
    0
    Ringraziato 293 volte in 231 post
    Android non supporta le reti ad-hoc, ma qualcuno qui ha testimoniato che è possibile farlo connettere lo stesso. Dipende molto da connessione a connessione.

Non ti sembra più "dispendioso" prendere un portatile, collegarlo via ethernet al router, creare una connessione ad-hoc sul tuo portatile per condividere internet e sperare che il tuo Optimus One riesca a collegarsi?

Non voglio assolutamente farti i conti in tasca, ma un router wifi di media fattura costa circa 50 euro al giorno d'oggi e una volta comprato puoi connetterci sia l'Optimus One che il portatile senza fili
    No te preguntes qué puede hacer tu comunidad por ti, pregúntate que puedes hacer tú por tu comunidad.

Dispositivo
    Samsung Galaxy S2
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Ferrara
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da iL Dottore Visualizza il messaggio
    Android non supporta le reti ad-hoc, ma qualcuno qui ha testimoniato che è possibile farlo connettere lo stesso. Dipende molto da connessione a connessione.

Non ti sembra più "dispendioso" prendere un portatile, collegarlo via ethernet al router, creare una connessione ad-hoc sul tuo portatile per condividere internet e sperare che il tuo Optimus One riesca a collegarsi?

Non voglio assolutamente farti i conti in tasca, ma un router wifi di media fattura costa circa 50 euro al giorno d'oggi e una volta comprato puoi connetterci sia l'Optimus One che il portatile senza fili
    Verissimo e d'accordissimo. Era solo per sapere se riuscivo ad avere temporaneamente una connessione ad internet senza correre a comprare un router wifi o un access point wifi...

[doc@livio ~] #
    [doc@marta ~] #
    L'avatar di iL Dottore
    Dispositivo
    Motorola Milestone
    Operatore
    Novérca
    Città
    Bahía de Cata
    Grazie!
    0
    Ringraziato 293 volte in 231 post
    Quote Originariamente inviato da Phoenixdown Visualizza il messaggio
    Verissimo e d'accordissimo. Era solo per sapere se riuscivo ad avere temporaneamente una connessione ad internet senza correre a comprare un router wifi o un access point wifi...
    Si può fare, ma personalmente propenderei per il router wifi, l'access point non ti serve
    No te preguntes qué puede hacer tu comunidad por ti, pregúntate que puedes hacer tú por tu comunidad.

Android L'avatar di shikamaru80
    Dispositivo
    Huawei Ideos
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Messina
    Grazie!
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Quote Originariamente inviato da Phoenixdown Visualizza il messaggio

Poi come hai risolto?

Baby Android
    Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Roma
    Grazie!
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    è semplicissimo!!!! se hai una chiavetta wifi, devi creare un hotspot della tua connessione LAN attraverso il wifi della tua chiavetta, per questo c'è un programma che si chiama Connectify, che è gratuito Connectify - Turn your Windows 7 laptop into a Wi-Fi Hotspot che funziona anche con le chiavette wifi USB. Io ho windows 7, e nn so dirti se con altri sistemi operativi di windows funziona... ma tu prova.

Dispositivo
    Samsung Galaxy S2
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Ferrara
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da shikamaru80 Visualizza il messaggio
    Poi come hai risolto?
    Per 3 settimane ho tenuto l'abbonamento mobile internet della vodafone da 3 euro, poi ho comprato un router wifi.
    Il collegamento hotspot non l'ho provato...

Baby Android
    Dispositivo
    lg optimus one
    Operatore
    Wind
    Città
    Torino
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    sarei molto interessato alla questione, con windows 7 è possibile ma con xp? Utilizzando il servizio ics di windows il mio lg optimus one non vede la rete wi-fi condivisa del portatile, esiste qualche programma per xp?

Baby Android
    Dispositivo
    Lg GW620
    Operatore
    H3G
    Città
    Roma
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da miticorey Visualizza il messaggio
    è semplicissimo!!!! se hai una chiavetta wifi, devi creare un hotspot della tua connessione LAN attraverso il wifi della tua chiavetta, per questo c'è un programma che si chiama Connectify, che è gratuito Connectify - Turn your Windows 7 laptop into a Wi-Fi Hotspot che funziona anche con le chiavette wifi USB. Io ho windows 7, e nn so dirti se con altri sistemi operativi di windows funziona... ma tu prova.
    ciao scusami, innanzi tutto condoglianze anche a te. Abbiamo la stessa disgrazia di telefono. xD..comunque volevo dirti che io ho scaricato il programma che hai detto tu, e poi cosa devo fare? premetto che io ho una pennetta tim per la connessione internet (RAS TIM Default).. potresti dirmi passo passo cosa devo fare per connettermi? perchè mia sorella con il suo N95 mi ruba tranquillamente la connessione, ma io non ci riesco. AIUTOOOOO!!!!!

Android Pro L'avatar di salemt87
    Dispositivo
    Galaxy Nexus
    Operatore
    Wind
    Città
    sull'amaca in giardino...
    Grazie!
    66
    Ringraziato 71 volte in 56 post
    Quote Originariamente inviato da Miki_shugo_picche Visualizza il messaggio
    ciao scusami, innanzi tutto condoglianze anche a te. Abbiamo la stessa disgrazia di telefono. xD..comunque volevo dirti che io ho scaricato il programma che hai detto tu, e poi cosa devo fare? premetto che io ho una pennetta tim per la connessione internet (RAS TIM Default).. potresti dirmi passo passo cosa devo fare per connettermi? perchè mia sorella con il suo N95 mi ruba tranquillamente la connessione, ma io non ci riesco. AIUTOOOOO!!!!!
    con windows 7 puoi farlo anche senza nessun programma esterno.
    vai nel centro connessioni di rete -> configura nuova connessione o rete. seleziona l'ultima voce che dovrebbe essere configurare una rete ad hoc. clicca su avanti e ti verrà richiesto di inserire il nome della rete (ad esempio "Wifi") e la password (consiglio di scegliere il tipo di sicurezza wpa). a questo punto hai creato la tua rete ad hoc. dal cell adesso dovresti rilevare la rete appena creata.

EDIT: una volta creata la rete dal pc, in basso vicino l'orologio controlla lo stato della rete e vedi dove c'è il nome che hai dato (nell'esempio wifi) cosa ti dice. sennò sempre da centro connessioni di rete vai in Modifica impostazioni scheda e nelle proprietà della tua connessione-chiavetta, fai condividi e il gioco è fatto!

testato personalmente con lg O1, pc windows 7 e chiavetta della TIM
    Ultima modifica di salemt87; 16-09-2011 a 09: 16

ROM: Stock 4.3