Pianetatech

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Android Senior L'avatar di Pitrino
    Dispositivo
    Samsung Nexus S
    Operatore
    Wind
    Città
    Palermo
    Grazie!
    25
    Ringraziato 8 volte in 8 post

come fate sentire in colpa gli amanti apple?

ciao a tutti....chi di voi non ha mai sostenuto una discussione con un possessore dell'iphone?? io mille volte, eppure solo ora mi viene in mente di aprire questo topic...voi cosa dite allo sfortunato possessore dell iphone per fargli capire quanto è stata inutile la sua spesa, cosa dite per elogiare android? dite le vostre esperienze!!!!

Android
    Dispositivo
    optimus dual
    Operatore
    H3G
    Città
    milano
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Quote Originariamente inviato da Pitrino Visualizza il messaggio
    ciao a tutti....chi di voi non ha mai sostenuto una discussione con un possessore dell'iphone?? io mille volte, eppure solo ora mi viene in mente di aprire questo topic...voi cosa dite allo sfortunato possessore dell iphone per fargli capire quanto è stata inutile la sua spesa, cosa dite per elogiare android? dite le vostre esperienze!!!!
    Ieri ho installato jedi light saber applicazione inutile che simula la spada jedi. Mia cognata e andata sull‘app store x scaricarla e non c‘era. Che goduria!!!

Chief Moderator L'avatar di crimescene
    Dispositivo
    HTC Desire HD
    Operatore
    PosteMobile
    Città
    Nereto
    Grazie!
    39
    Ringraziato 3,089 volte in 2,533 post
    Onestamente non mi piace fare sentire in colpa gli altri, e nemmeno i possessori di i-phone.
    La colpa è di apple che è un azienda che è rivolta soprattutto a se stessa, e gli utenti sono vittime dì questa politica e del marketing pubblicitario dì cui sono maestri.
    Gli utenti di i-phone, molto spesso si rendono conto troppo tardi delle limitazioni che apple impone sui propri prodotti, e che il software libero per molti aspetti è migliore.
    Tuttavia è innegabile che i-phone rappresenta il telefono da "superare" anche se moltissimi non capiscono che la fluidità di apple è dovuta alla mancanza dì un vero multitasking, e si può certo dire che il confronto è impari.
    Sicuramente i-phone non ha un rapporto qualità prezzo elevato, però non mi sento di infierire su chi lo compra, piuttosto gli farei capire che apple non va certo a vantaggio dell'utente.
    Per il display è innegabile che il telefono di Cupertino è ancora il migliore, forse il galaxy s2.lo ha quasi raggiunto....
    Per Il resto non si può fare un paragone vero e proprio, in virtù dei sistemi operativi diversi e del trucchetto che usa apple per non appesantire il sistema.
    Per me i-phone è un nel telefono che ha innovato, ora come ora non è più il top che era appena uscito, poiché tutti sappiamo che android offre di più, anche potenzialmente.
    È Apple che fa schifo con la sua politica, e soprattutto con i sistemi che usa per far credere alle persone che è il massimo.

Crime
    Ultima modifica di crimescene; 09-06-2011 a 20: 47

Android Pro
    Dispositivo
    Lg Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Bari
    Grazie!
    9
    Ringraziato 11 volte in 11 post
    se io dovessi scegliere un terminale di fascia altissima andrei sull'iphone per il semplice motivo che spendendo 600 euro non voglio alcun problema di bug come purtroppo per i motivi che tutti sappiamo gli android hanno...

Android Senior
    Dispositivo
    lg p500
    Operatore
    Wind
    Città
    Ihuru Island, Maldive
    Grazie!
    11
    Ringraziato 7 volte in 7 post
    Pitrino...è una mia personale opinione...non potevi dare ad una discussione titolo più idiota :-/
    Ci tengo a sottolineare che mi riferisco solo ed esclusivamente al titolo del topic e NON alla persona dato che non ti conosco, quindi ti chiedo cortesemente di non leggere nella mia risposta alcuna offesa alla tua persona.
    Concordo con Crime quando afferma che non gli piace far sentire in colpa le persone....e poi in colpa per cosa? Per aver comperato un oggetto che loro, per quanto possa essere questo oggetto discutibile nell'essenza e nella paternità, desideravano avere?
    Comprensibilissime, ed anche dovute a mio avviso, tutte le osservazioni, analisi e critiche intorno alle politiche aziendali di Apple come di Google o di qualsiasi altro operatore di settore ma la "partigianeria" pro o contro chi ha fatto una scelta uguale o differente dalla mia sinceramente mi appare decisamente poco utile.
    Se poi lo spirito del tuo ost è quello di fa chiacchiere da bar per farci quattro risate in compagnia e la tua è stata solo una infelice scelta di un titolo da dare ad una discussione...bhe...io non mi tiro mai indietro di fronta ad unaa schiumante tazza di birra da bere in compagnia :-) (in fondo...a prenderci tutti per il ..... ci si diverte un mondo :-D )

Android Senior L'avatar di iAndroide
    Dispositivo
    HTC Desire Z
    Operatore
    H3G
    Città
    BO
    Grazie!
    0
    Ringraziato 12 volte in 12 post
    Quote Originariamente inviato da Pitrino Visualizza il messaggio
    voi cosa dite allo sfortunato possessore dell iphone per fargli capire quanto è stata inutile la sua spesa, cosa dite per elogiare android?
    Io sono utente Apple da anni, e pur avendo scelto Android dopo Symbian come OS per il terminale telefonico, ritengo di conoscere abbastanza bene la piattaforma hardware/software Apple.

Posso solo dirti che se uno ha modo di conoscere veramente iPhone e iOS non penserebbe mai che un compratore è sfortunato o che ha effettuato una spesa inutile. Certo si può dire che iPhone è troppo costoso, che per esigenze standard si può fare tutto quello che serve anche con un terminale che costa la metà...ma se uno non lo usa per un certo periodo non è possibile comprendere le sue caratteristiche migliori.

E un utente Android che si "contrappone" ad iPhone commette IMO lo stesso errore di paragone dell'utente PC "contro" l'utente Mac, facendo un po' di confusione tra sistema operativo, hardware e piattaforme basate su hardware e OS proprietari.

Android L'avatar di Stinocon
    Dispositivo
    Samsund Galaxy s i9003
    Operatore
    TIM
    Città
    Brescia
    Grazie!
    26
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Purtroppo uso andorid da 3 giorni ma ho sempre cercato di fare aprire gli occhi su apple, e come gia detto non vedo come colpevolizzare l utente che compra il gioiellino in questione.
    1) Rapporto qualitò prezzo inesistente, con 600 euro mi compro 1 signor computer o quantomeno 2 samsung galaxy per esempio, soldi spesi per una cosa che di base deve telefonare (e che se non erro ha avuto qualche piccolo problemino a fare fino a un po di tempo fa). Inoltre confrontando un telefono android a uno apple, si puo subito notare che di base sono uguali, telefoni che fanno di tutto, ma il prezzo cambia notevolmente.
    2) Restrizioni che non sopporto come dovere fare passare la musica da itunes per caricarla sul terminale, quando io con il mio android, attacco il cavetto e ci butto su quello che voglio.
    3) Elogiare una cosa che alla fine non è tutta 'sta tecnologia avanzata: ricordo che la fotocamera davanti è presente anche su un motorola v3. Un altra cosa che fa a dire poco ridere, la campagna pubblicitaria dell iphone 4 (o era il 3gs?) si basava praticamente sulla fotocamera anteriore -.-
    Detto cio, ammetto di essere in tentazione, caspita è bello. se me lo regalassero non lo butterei certo via, ma per mio conto non andro mai in un negozio apple a comprare qualcosa della mela. Prezzi esorbitanti per tecnologie non innovative e che tecnicamente possiedono la maggior parte degli attrezzi di oggi.
    Alla fine si paga la mela.

Samsung Galaxy S I9003 - Froyo 2.2.1 Official - Quadrant: 2426
    My Apps: App Brain

Android Senior L'avatar di iAndroide
    Dispositivo
    HTC Desire Z
    Operatore
    H3G
    Città
    BO
    Grazie!
    0
    Ringraziato 12 volte in 12 post
    Quote Originariamente inviato da Stinocon Visualizza il messaggio
    1) Rapporto qualitò prezzo inesistente, con 600 euro mi compro 1 signor computer o quantomeno 2 samsung galaxy per esempio
    Questo ragionamento vale per qualsiasi terminale di fascia alta, indipendentemente dall'OS che monta, e vale pure per il tablet.
    In generale però è un ragionamento che non ha una grande applicabilità, perchè se ti serve o ti piace un auto Station Wagon grande, non è che ti compri 2 Fiat Panda perchè ti sembra un miglior affare.

-----------

Riguardo alle restrizioni, sono certamente un punto di possibile critica, ma a seconda del tipo di utente possono essere anche un punto di forza o di funzionalità stabile e standard.
    Per gli utenti che non sono smanettoni e che non hanno la necessità di personalizzare il terminale, iOS è molto adatto e funziona in modo identico su tutti i dispositivi. Poi esistono anche lì i vari sblocchi, se proprio uno vuole.

Baby Android
    Dispositivo
    nessuno
    Operatore
    TIM
    Città
    Fermo
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Il vero problema dell'iPhone è uno e uno solo: il prezzo. Premesso che io ho un iPhone 3G (comprato comunque usato, anche se era praticamente nuovo, a 400 euro) con il quale ho trascorso due anni felicissimi bisogna dire che nel 2008 non c'era alcun concorrenete che si potesse avvicinare anche solo lontanamente all'iPhone . Ricordiamo che c'erano i Nokia sempre uguali a se stessi e gli HTC con il noioso Windows. Il resto era praticamente inesistente.
    Oggi mi accingo a passare ad Android per un motivo semplicissimo: con 200 euro ho un buonissimo Smartphone con il quale fare tutto (escludiamo i giochi in hd, ma forse vale la pena comprare una console se per giocare), posso quindi spendere il 30% di quanto spenderei con Apple. Se tra un anno mi stufo non devo donare il sangue per cambiare terminale.

Mi mancherà solo l'integrazione con l'amato Mac, ma visto che anche lì si va verso un iOS per bimbetti forse è ora di lanciarsi pienamente sul pinguino. Lo dico con un po' di nostalgia, da utente Mac ai tempi del processore G4, non mi piace l'andazzo che ha preso Apple (dimenticarsi degli utenti pro, mettere il Mac in secondo piano rispetto al resto, ridurre notevolmente la longevità dei prodotti rispetto al passato).
    Ultima modifica di mjfox; 14-06-2011 a 17: 19

Android Pro
    Dispositivo
    Lg Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Bari
    Grazie!
    9
    Ringraziato 11 volte in 11 post
    ma non puoi mica paragone quello che fai con uno da 200 a quello che puoi fare con l'iphone o un android da 600 euro... che paragone fate? dovete paragone cellulari che hanno lo stesso prezzo dell'iphone... se vuoi fare un confronto tra auto fai un confronto tra auto simili non tra una panda e un serie 5

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo