Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione: CM-Recovery 1.4 vs recovery-RA-dream-v1.2.2
-
25-10-2009, 21: 36 #1Senior Android
- Dispositivo
- G1
- Città
- Milano
- Grazie!
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 post
CM-Recovery 1.4 vs recovery-RA-dream-v1.2.2
buonasera,
ora che ho il mio nuovo giocattolino, inizierò con le mie belle domandine.... chiedo scusa in anticipo.... ma sono un curiosone.... oltre che uno smanettone
Ho verificato oggi che la recovery installata sul mio G1 bianco T-Mobile (DREA110 PVT 32B) non aveva Nandroid o altro... ed ho quindi deciso, seguendo la guida presente nel Wiki, di aggiornare il tutto alla CM-Recovery 1.4, da quanto sentito e letto, la più diffusa, stabile, sicura, etc.
Ho provato ad installarla ma, tutte le volte che, dopo l'installazione, ho cercato di entrare in recovery mode, mi è rimasto il logo G1 T-Mobile fisso sullo schermo per minuti e minuti.... unica soluzione.... rimuovere la batteria
Per evitare di rimanere senza recovery, ho riprovato la procevura, ma ciccia. Ho persino riscaricato il file pensando fosse difettoso e ripertuto una terza volta la procedura con il file nuovo.... NIET!!!! Non ha funzionato
Allora ho deciso di provare la RA 1.2.2 (che poi ho visto su XDA che esiste già la 1.2.3.... questo è per ciso.... che magari poi aggiorna il link del Wiki!). Al primo colpo la procedura ha funzionato (la stessa... sempre!!!).... ora ho la recovery di RA, ho fatto il mio primo back-up con Android, e sono contento
Ho letto che la RA è una "evoluzione" della CM, o meglio, parte da una base CM 1.4.... come mai allora una funziona e l'altra no???? Come mai a me non ha funzionato??? Idee dai "guru" del Forum?
Ho un HTC Dream T-Mobile con HSPL10.95.3000, CPLD-4 e RADIO-1.22.12.29 (forse un po' vecchiotta e da aggiornare, ma per ora vorrei prima smanettare un po' sul resto, prima di rischiare un brick del telefono!)
Ho inoltre letto di nuove recovery con cui si può fare il backup delle sole applicazioni GMAIL (questo per la questione ROM_TAROCCHE, Applicazioni Proprietarie_GOOGLE ed Open Source)..... sapete consigliarmene una?
Grasssssie per l'eventuale (spero!!!) risposta
AndreaNexus S - HTC Dream White - Huawei Ideos
-
25-10-2009, 23: 53 #2Amministratore
- Dispositivo
- Samsung Galaxy Nexus
- Operatore
- H3G
- Città
- Firenze
- Grazie!
- 423
- Ringraziato 912 volte in 468 post
Re: CM-Recovery 1.4 vs recovery-RA-dream-v1.2.2
Il motivo del non funzionamento non saprei

E per la Recovery che fa il backup delle sole applicazioni Google sono curioso anche io
-
26-10-2009, 07: 35 #3Senior Android
- Dispositivo
- G1
- Città
- Milano
- Grazie!
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 post
Re: CM-Recovery 1.4 vs recovery-RA-dream-v1.2.2
Punto 1) riproverò.... su queste cose mi intestardisco.... se funge RA 1.2.2, non vedo perchè non debba fungere anche CM 1.4!!!! La procedura usata è quella giusta..... bah!!!
Originariamente inviato da ciso
Punto 2) CISOOOOOOOOOOOOOO!!!!!! Ma mi prendi per i fondelli?
http://www.androidworld.it/2009/10/16/c ... nuove-rom/
Riporto dall'articolo scritto su questo sito: "Veniamo al punto: una nuovissima funzione di queste recovery è la possibilità di fare il backup delle applicazioni di Google dalla nostra rom originale o attuale e quindi di ripristinarle successivammente all’interno di rom cucinate."Nexus S - HTC Dream White - Huawei Ideos
-
26-10-2009, 10: 07 #4