LinageOS per kindel fire 7 7 generazione? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Kindel fire 7
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

LinageOS per kindel fire 7 7 generazione?

Salve ho comprato un fire 7 di 7 generazione giorni fa al primo day.
    Ho installato il play store ma ovviamente vorrei metterci sopra Android puro.
    In giro peró trovo solo guide per la versione cyanogenmod che non mi risulta sia più attivabile, è possibile sapere come fare o avere una guida per installare LinageOS?
    Grazie in anticipo!!

Andrea

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,454 volte in 2,859 post
    Se non è stata fatta non c'è e non so se è davvero possibile metterla.

Comunque se hai messo il play store non ti serve una rom per migliorare le cose su un tablet come il Kindle Fire, ha un rapporto qualità prezzo eccellente, ma si tratta pur sempre di un prodotto economico, inoltre non credo che si possa avere un software meglio ottimizzato di quello che già installa Amazon, seppure con la pubblicità che comunque non è invasiva.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    Kindel fire 7
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Lo so però la grafica android è molto meglio sia come estetica che come funzionalità. Spero ne facciano una presto.
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Se non è stata fatta non c'è e non so se è davvero possibile metterla.

Comunque se hai messo il play store non ti serve una rom per migliorare le cose su un tablet come il Kindle Fire, ha un rapporto qualità prezzo eccellente, ma si tratta pur sempre di un prodotto economico, inoltre non credo che si possa avere un software meglio ottimizzato di quello che già installa Amazon, seppure con la pubblicità che comunque non è invasiva.

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,454 volte in 2,859 post
    Beh come estetica è una questione di gusti, come funzionalità no, il firmware che ha il Kindle ne sfrutta tutte le funzioni, non vedo come Android stock ne possa aggiungere, visto che il Kindle è comunque un device privo di alcuni sensori hardware.
    La credenza che mettere android "stock" è meglio o possa dare qualcosa in più e molto molto sbagliata.

Ti faccio notare che un prodotto come il Fire, ad esempio, non sarebbe possibile commercialmente senza un azienda come Amazon dietro, lo stesso firmware del Kindle è ottimizzato in maniera magnifica, molto più che su altri prodotti con android più costosi.

Parlando di funzionalità il Kindle è un prodotto che si integra in maniera stupenda in tutti i servizi di Amazon o funzioni come il parentado control integrato, oppure tutte le funzioni pensate per la lettura cose che si perdono totalmente con qualsiasi versione differente di Android.

Quindi onestamente posso capire che a uno non piaccia tutta una serie di servizi, o anche il fatto che magari non piace la grafica, ma parlando di funzioni e funzionalità il firmware del Fire è è sarà oggettivamente meglio sotto diversi punti di vista, non solo perchè ovviamente ad Amazon interessa che l'utenza usi i propri servizi, ma perché nessuno sviluppatore indipendente avrà mai le risorse per ottimizzare meglio il firmware del Kindle.

Del resto android al livello base viene proprio lasciato al minimo delle funzionalità anche per consentire la massima personalizzazione e integrazione con servizi e funzionalità diverse.
    Cioè si può dire che ti consente ampia libertà di personalizzazione, ma ben poche funzioni che si limitano solo ai servizi di Google.

Del resto proprio perché il Fire manca di alcuni sensori, come il GPS, ad esempio, addirittura alcuni di questi già pochi servizi che sono su stockrom non ci sono o funzionano male.

Voglio precisare che questa mia non è una critica, ma semplicemente un discorso per far comprendere che moltissime convinzioni che vengono ripetute in rete sono totalmente errate.

Il Kindle (ad esempio) è un tablet.

Pochissimi produttori fino ad oggi sono riusciti a fare firmware soddisfacenti su tablet (anche molto molto più costosi).

Solo 2 produttori ci riescono, Samsung e Amazon con appunto il Fire.

Adesso hai un tablet praticamente regalato, con un eccellente rapporto qualità prezzo, un firmware del resto magari per te non bellissimo da vedere, ma totalmente supportato e eccellentemente ottimizzato, andrai solo a peggiorare le cose, non credi?

Ultima modifica di crimescene; 21-07-2017 a 16: 53