Pianetatech

Pagina 1 di 5 12345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48
    Baby Android
    Dispositivo
    Sanei N10
    Operatore
    H3G
    Città
    Sassari
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Post MH I9300 - tinji mobile - Q&A

In questo messaggio vorrei richiedere informazioni, trucchi e suggerimenti.

Bel terminale completo, Android lo conosciamo. Importato dalla Cina con informazioni tecniche reali ad un prezzo di 120€.

Rootato con la procedura descritta da SONMAV.

Problemi rilevati:
    - indicatore carica batteria errato ma la durata pare giusta (ce l'ho dal 16/9 .... still testing!);
    - GPS non funzionante (e non riesco né con la modifica del *.pool.ntp.org né cancellando il file /data/misc/mtkgps.dat né facendo uscire estensione di antenna GPS);
    - la SD esterna non è impostabile come destinazione di installazione;
    - informazioni fasulle sul build.prop.

Strumenti utili
    - driver ADB (link in fase di allestimento);
    - SP flash tool v3.1222 (link in fase di allestimento);
    - Firmware originale H640_77v01.01b05.rar (link in fase di allestimento);
    - ROM modificata (link in fase di allestimento);
    - myPhoneExplorer ( http://www.fjsoft.at/en/downloads.php ).

Suggerimenti e trucchi
    - engeenering menu: *#*#1478963#*#*;
    - overclock max: ?;
    - verifica versione: cliccare velocemente sulla versione Android in "Info sul telefono" per vedere il logo e numero della versione;
    - reading...

DECALOGO RECUPERO CELL MORTO FOR DUMMIES di AlexIT

1 - rimuovi batteria e cavo ... e conta fino a 30;
    2 - avvia SP_Flash_Tool v3 1222 (o superiore), carica lo scatter.txt del tuo firmware e clicca UPGRADE (non su DOWNLOAD);
    3 - collega il cell al PC tramite il cavetto USB in dotazione ... e conta fino a 5;
    4 - collega la batteria e ASPETTA pazientemente che la storia faccia il suo corso;
    5 - quando il tutto finisce (cerchietto verde da cliccare in mezzo allo schermo) ... conta fino a 30;
    6 - rimuovi la batteria e scollega il cavetto ... conta fino a 5;
    7 - collega la batteria ... conta fino a 10;
    8 - tieni premuto il tasto di accensione ... conta fino a 10;
    9 - posa il telefono sul tavolo e non guardarlo! ... conta fino a 200, fatti un caffe, un giro del palazzo;
    10 - se è partito ... bene! ... altrimenti mettilo all'asta nell'area MERCATINO, così vediamo quanti cani vanno su quest'osso!
    Factory Mode
    Spegnete il terminale, scollegate il cavo usb;
    - premere e tenere premuto "volume+" e "ON";
    - appena lo schermo di illumina potete lasciare l'"ON", ma il "+" va tenuto premuto sino alla comparsa del menu.

Recovery Mode
    Spegnete il terminale, collegate il cavo usb, aspettate il riconoscimento del dispositivo ed eventualmente installate i driver per il preloader;
    - appena lo schermo di illumina potete lasciare l'"ON", ma il "+" va tenuto premuto sino alla comparsa della immagine del recovery.

Inversione SD
    Occorre modificare il file vold.fstab presente nella cartella ./etc/:
    Attenzione che ci potranno essere problemi con i collegamenti alle applicazioni...

Esempio versione originale
    dev_mount sdcard /mnt/sdcard emmc@fat /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-sd.0/mmc_host
    dev_mount sdcard /mnt/sdcard2 auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-sd.1/mmc_host
    Esempio versione modificata
    dev_mount sdcard /mnt/sdcard2 auto /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-sd.0/mmc_host

dev_mount sdcard /mnt/sdcard emmc@fat /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-sd.1/mmc_host

Requisiti: terminale roottato e con Root explorer per accedere alla cartella ./etc/ e modificare il file vold.fstab.

Nota bene: prevenire ogni problema con una copia dell'originale.

Riavviare.

Aggiornerò il presente con nuove info... ringrazio dell'aiuto!
    Ultima modifica di hiteck; 19-10-2012 a 18: 24

Baby Android
    Dispositivo
    Huawei u8860
    Operatore
    H3G
    Città
    Bari
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Anche io possiedo questo telefono da un paio di giorni e a parte la fluidità che a parer mio è superiore al galaxy SII per il resto concordo sul fatto che il gps non funziona (non capisco perchè lo forniscano con copilot installato) mi viene il dubbio che manchi o è il software che non gestisce. Forse la mancanza del sensore magnetico influisce. Qualcuno sa qualcosa al riguardo?

Baby Android
    Dispositivo
    i9300
    Operatore
    TIM
    Città
    sulmona
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da hiteck Visualizza il messaggio
    In questo messaggio vorrei richiedere informazioni, trucchi e suggerimenti.

Bel terminale completo, Android lo conosciamo. Importato dalla Cina con informazioni tecniche reali ad un prezzo di 120€.

Rootato con la procedura descritta da SONMAV.

Problemi rilevati:
    - indicatore carica batteria errato ma la durata pare giusta (ce l'ho dal 16/9 .... still testing!);
    - GPS non funzionante (e non riesco né con la modifica del *.pool.ntp.org né cancellando il file /data/misc/mtkgps.dat né facendo uscire estensione di antenna GPS);
    - la SD esterna non è impostabile come destinazione di installazione;
    - informazioni fasulle sul build.prop.

Strumenti utili
    - driver ADB (link in fase di allestimento);
    - SP flash tool v3.1222 (link in fase di allestimento);
    - Firmware originale H640_77v01.01b05.rar (link in fase di allestimento);
    - ROM modificata (link in fase di allestimento);
    - myPhoneExplorer ( FJ Software Development ).

Suggerimenti e trucchi
    - engeenering menu: *#*#1478963#*#*;
    - overclock max: ?;
    - verifica versione: cliccare velocemente sulla versione Android in "Info sul telefono" per vedere il logo e numero della versione;
    - reading...

Factory Mode
    Spegnete il terminale, scollegate il cavo usb;
    - appena lo schermo di illumina potete lasciare l'"ON", ma il "+" va tenuto premuto sino alla comparsa del menu.

Recovery Mode
    Spegnete il terminale, collegate il cavo usb, aspettate il riconoscimento del dispositivo ed eventualmente installate i driver per il preloader;
    - appena lo schermo di illumina potete lasciare l'"ON", ma il "+" va tenuto premuto sino alla comparsa della immagine del recovery.

Inversione SD
    Occorre modificare il file vold.fstab presente nella cartella ./etc/:
    Attenzione che ci potranno essere problemi con i collegamenti alle applicazioni...

Esempio versione originale

Esempio versione modificata

Requisiti: terminale roottato e con Root explorer per accedere alla cartella ./etc/ e modificare il file vold.fstab.

Nota bene: prevenire ogni problema con una copia dell'originale.

Riavviare.

Aggiornerò il presente con nuove info... ringrazio dell'aiuto!
    Ciao, mi spieghi per l'inversione della SD basta il telefono roottato (senza recovery mode), e quindi modificare il file vold.fstab, solo questo, per allineare la sd esterna come memoria interna del telefono. Una ultima domanda ma il REPARTITION FIX di cui si parla non serve se inverto le SD come spieghi tu, nel caso a cosa serve sto REPARTITION FIX.
    Spero di essermi spiegato sono un po confuso fra tutte queste memorie. Ciao grazie

Baby Android
    Dispositivo
    Tinji GT-i9300
    Operatore
    TIM
    Città
    Varese
    Grazie!
    0
    Scusate la richiesta...anch'io posseggo un Tinij come quello descritto ma non riesco nemmeno ad attivare la connessione USB. Con un Pc e W7 64 bit aveva visualizzato ADB bridging nella gestione dispositivi ma sempre con problemi driver, con altri due PC sempre con W7 64 bit non arriva nemmeno lì...ho provato a installare tutti i driver possibili ma..nulla...come posso fare? Help please...

Baby Android
    Dispositivo
    Sanei N10
    Operatore
    H3G
    Città
    Sassari
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da burrro Visualizza il messaggio
    Ciao, mi spieghi per l'inversione della SD basta il telefono roottato (senza recovery mode), e quindi modificare il file vold.fstab, solo questo, per allineare la sd esterna come memoria interna del telefono. Una ultima domanda ma il REPARTITION FIX di cui si parla non serve se inverto le SD come spieghi tu, nel caso a cosa serve sto REPARTITION FIX.
    Spero di essermi spiegato sono un po confuso fra tutte queste memorie. Ciao grazie
    Il root è fondamentale altrimenti non riesci a modificare il file!
    Ripartizionare: è un termine da usare solo se sai che cosa stai facendo e come utilizzarlo; ripartizionare la memoria serve per ampliare la "memoria interna", considerando che la "memoria del telefono" diventa la SD esterna. Quindi dipende dall'uso del telefono.

Quote Originariamente inviato da kilmac64 Visualizza il messaggio
    Con un Pc e W7 64 bit aveva visualizzato ADB bridging nella gestione dispositivi ma sempre con problemi driver, con altri due PC sempre con W7 64 bit non arriva nemmeno lì...ho provato a installare tutti i driver possibili ma..nulla...come posso fare? Help please...
    Dipende tutto dai driver... e dal fatto di aver attivata l'opzione "debug USB" dal menu "Opzioni sviluppatore".

Baby Android
    Dispositivo
    i9300
    Operatore
    TIM
    Città
    sulmona
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da hiteck Visualizza il messaggio
    Il root è fondamentale altrimenti non riesci a modificare il file!
    Ripartizionare: è un termine da usare solo se sai che cosa stai facendo e come utilizzarlo; ripartizionare la memoria serve per ampliare la "memoria interna", considerando che la "memoria del telefono" diventa la SD esterna. Quindi dipende dall'uso del telefono.

Dipende tutto dai driver... e dal fatto di aver attivata l'opzione "debug USB" dal menu "Opzioni sviluppatore".
    Grazie

Baby Android
    Dispositivo
    Tinji GT-i9300
    Operatore
    TIM
    Città
    Varese
    Grazie!
    0
    Grazie per la risposta e per i driver...purtroppo non funziona. Se collego il cavo USB mi dice che i driver non sono installati...vede un dispositivo BT e un "unknown device USB ". Se entro nella Gestione Dispositivi e cerco di installare i driver che ho ricevuto con procedura manuale, mi dice che non sono per win7 64bit anche se uso proprio quello per win7 64bit. Se invece gli indico la cartella con i file *.inf in questione, mi dice che il driver è già aggiornato. Se cerco di vedere qual'è il driver aggiornato mi dice che "nessun file del driver è richiesto o è stato caricato per il dispositivo"..non ci sto capendo più nulla..grazie comunque per ogni aiuto.

Baby Android
    Dispositivo
    Sanei N10
    Operatore
    H3G
    Città
    Sassari
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da kilmac64 Visualizza il messaggio
    mi dice che il driver è già aggiornato. Se cerco di vedere qual'è il driver aggiornato mi dice che "nessun file del driver è richiesto o è stato caricato per il dispositivo"...
    Il notebook da cui scrivo è con Win7 ed ho usato i driver che ti ho inviato.
    Quindi so per certo che hanno funzionato ... prova a disinstallare i driver dalla gestione periferiche e quando te lo chiede elimina anche il file relativo da windows system32.

PS: anche per te... hai l'opzione debug USB attiva???

Baby Android
    Dispositivo
    Tinji GT-i9300
    Operatore
    TIM
    Città
    Varese
    Grazie!
    0
    Inizialmente, quando l'ho collegato al PC da dove rispondo, si era installato nella gestione dispositivi la voce ADB...e qualcos'altro e sul telefono era uscita la schermata di condivisone della memoria del telefono come disco esterno, avevo selezionato "come memoria di massa" e avevo visto, dal PC, la memoria del telefono.
    Ora invece non appare più nemmeno quella scritta, mi dice solo, quando seleziono l'opzione "debug USB attiva" nelle opzioni sviluppatore, che il dispositivo USB non è riconosciuto, in gestione dispositivi appare "unknown device" e i tentativi di installare i driver che mi hai inviato, non vanno a buon fine...ho già cancellato i driver che erano precedentemente installati come hai cortesemente indicato, ma ...nulla...grazie per ogni aiuto..

Baby Android
    Dispositivo
    Sanei N10
    Operatore
    H3G
    Città
    Sassari
    Grazie!
    0
    Mi vien di suggerirti di creare un nuovo utente e di rifare l'installazione da là.
    Anche a me all'inizio entrava in conflitto con l'hd esterno... mi vien da pensare al limite nei vecchi sistemi windows degli IRQ, che sono stati superati ma che in passato, dopo aver installato su una porta diversi dispositivi, non aveva più IRQ da assegnare e non installava oltre... mah!!!

Pagina 1 di 5 12345 ultimoultimo