Guida root i9300 mtk 6577 + ripristino rom originale + ripristino perdita imei

Discussione: Guida root i9300 mtk 6577 + ripristino rom originale + ripristino perdita imei

Tag: Nessun tag presente
  1. Ha detto ciczimz :
    Tu dici che conviene installare quella ROM (si dice "cucinata?)?
    Non so, ho gi roottato il cell, il recovery non ho ancora capito cos', il cellulare va con tutte le sue funzioni, GPS incluso (patchato), magnetometro escluso (non c' fisicamente sulla scheda madre :-)) e sono gi soddisfatissimo cos. Del famoso post di ZBear sto giocherellando con le varie apps che lui ha installato e le sto pian piano scaricando, in effetti sono le migliori apps disponibili sul market. Che sappia tu, Sygic funziona senza limitazioni? Altri vantaggi?
  2. Ha detto libra.vit :
    Quote Originariamente inviato da ciczimz Visualizza il messaggio
    Non so, ho gi roottato il cell, il recovery non ho ancora capito cos', il cellulare va con tutte le sue funzioni, GPS incluso (patchato), magnetometro escluso (non c' fisicamente sulla scheda madre :-)) e sono gi soddisfatissimo cos. Del famoso post di ZBear sto giocherellando con le varie apps che lui ha installato e le sto pian piano scaricando, in effetti sono le migliori apps disponibili sul market. Che sappia tu, Sygic funziona senza limitazioni? Altri vantaggi?
    Salve ragazzio io ho effettuato il root e mi si installato superuser che mi fa avere la root per alcuni programmi come CpuSet e altri.Sto cercando i installare il naviagatore copilotlive 9 per i quale mi servono i pemessi di root quando installo lucky patcher e la avvio e poi clicco sull'icona di copilotliveEuropa e cerco di toglier la licenza mi dice che non ci sono permessi di root sul cellulare qualcuno sa spiegarmi il perche?sto provando a installare questo navigatore da giorni ma non riesco a farlo qualcuno lo ha installato anche su dispositivo diverso? grazie
  3. Ha detto ture71 :
    Quote Originariamente inviato da ciczimz Visualizza il messaggio
    No visto il problema che ho avuto io ed il fatto che il numero build lo stesso del tuo ti sconsiglio fortemente l'installazione.................il recovery la CWM (clockwordmode recovery) un recovery modificato che si utilizzare per flashare con un file zip dall'interno del telefono........attualmente la migliore che ho provato quella di zbear (ha messo a disposizione due file da flashare appositi) ma resta il problema che quando la inserisco muore la cam .....

- - - Aggiornato - - -

Quote Originariamente inviato da libra.vit Visualizza il messaggio
    Salve ragazzio io ho effettuato il root e mi si installato superuser che mi fa avere la root per alcuni programmi come CpuSet e altri.Sto cercando i installare il naviagatore copilotlive 9 per i quale mi servono i pemessi di root quando installo lucky patcher e la avvio e poi clicco sull'icona di copilotliveEuropa e cerco di toglier la licenza mi dice che non ci sono permessi di root sul cellulare qualcuno sa spiegarmi il perche?sto provando a installare questo navigatore da giorni ma non riesco a farlo qualcuno lo ha installato anche su dispositivo diverso? grazie
    Installa navfree gratuito e si basa su mappe opensource aggiornate da utenti di tutto il mondo a gratis....devi scaricare all'inizio la mappa del paese per il resto funziona offline..........
    Ultima modifica di ture71; 31-10-2012 a 16: 48
  4. Ha detto raniero :
    Ciao a tutti, finalmente ho trovato un forum con persone competenti e disponibili. Premetto che non sono alla vostra altezza, ma mi piace smanettare con le rom (per adesso solo su Galaxy S3 ) Circa una settimana fa mi hanno regalato un N9377 ( Feiteng N9300+) e volevo sapere se avevate notizie su qualche rom cucinata per velocizzarlo un p e sfruttare appieno il suo MTK 6577 , per adesso sono solo riuscito ad installare i permessi di root. Un grazie anticipato a chiunque mi dia un aiutino.
  5. Ha detto mimmo1111 :
    salve buongiorno mi chiamo mimmo ho un problema ho acquistato un alps gt i9300 versione 4.1.1 per errore ho cancellato qualcosa con ed il telefono non si accende mi esce l'errore (il processo android.process.acore si e' interrotto), su info telefono ho questi dati modello gt-i9300 versione android 4.1.1 versione baseband sconosciuto versione kernel 3.0.13 mi puoi aiutare grazie

- - - Aggiornato - - -

ciao scusa forse tu mi puoi aiutare io ho il tuo stesso telefono ma non riesco ad installare i driver mtk6577 e come si fa a connettere pda in usb tether mode grazie
  6. Ha detto piero951 :
    Salve ho da poco questo telefono ho provato ad effettuare la procedura di reinstallazione del software indicata al primo tread in quanto dopo aver essettuato il rooot ed installato la recovery il telefono restava perennemente con la schermata android con il robottino. Ho effettuato passo passo l'operazione il risultato che adesso non funziona pi la miniporta usb quindi definitivamente morto. C' qualche modo che possa rimetterlo in vita? O devo usarlo come fermacarte?
  7. Ha detto piero951 :
    Ciao Mattecabras ho visto che anche tu hai lo stesso mio problema telefono morto che non si accende pi ne va in carica. Lo hai risolto?. Hai avuto qualche dritta. Penso che siano in pochi a sapere cosa fare almeno che non siano dei veri esperti. Quando avevo il desir in un forum lessi che in caso di brick, come successo a noi, esisteva su ebay una apposita chiavetta usb che si inseriva nella presa del telefonino e permetteva a windows di riconoscerlo chiedo agli esperti esiste qualcosa anche per questo telefono?
  8. Ha detto ciczimz :
    Parlo da non esperto, sono solo uno smanettone.
    A questo punto non potete caricare una ROM su SD e provare a flasharla tramite l'apposita procedura?
    Occhio solo che sia lo stesso telefono (Alps=Tinji=altre varie marche, va controllata la BASEBAND
    Non so se violo le regole del forum, posto qui il link a un forum parallelo:
    Forum chinafonini.it • Leggi argomento - [ANDROID] ROM ITA TINJI i9300 V.1.3 BETA - 22/10/2012
  9. Ha detto piero951 :
    Se potessi lo farei ma non si accende e non viene riconosciuto dal pc
  10. Ha detto marcomesa :
    Mi interessa sapere se riesci a risolvere...perch tutto sommato finch lo smartphone si connette al pc metti che qualcosa si pu fare, ma quando non d pi nesun cenno di vita esiste un metodo segreto per recuperare la funzionalit? tipo un reset di fabbrica?
    Quote Originariamente inviato da piero951 Visualizza il messaggio
    Se potessi lo farei ma non si accende e non viene riconosciuto dal pc