Discussione: Tablet Dual Core Cortex-A9 economici
-
07-05-2012, 21: 34 #11Android Pro
- Dispositivo
- Nessuno
- Operatore
- TIM
- Città
- RE
- Grazie!
- 1
- Ringraziato 76 volte in 67 post
Mi ero scordato di scrivere in favore del Mediapad 810c che ha una batteria da 6000mAh, considerando il processore single core a velocità di 1GHz, la durata sarà certamente da record, come ci ha testimoniato pure P960 tra l'altro ...

Desmo89 codivido in buona parte il tuo post ...
Anche io penso che 7" siano pochini e 10" siano troppi, visto che "in medio stat virtus" un 8 pollici è quella via di mezzo che non dovrebbbe guastare ...
Ne farei più o meno lo stesso uso che hai descritto, IMHO penso che un pollici in più non pregiudichi la comodità del dispositivo, ma comunque non è una differenza vitale.
Le ROM sul sito Ainol e Ramos sono presenti, peccato però i siti siano in cinese; hanno già fatto altri aggiornamenti di ICS per altri modelli, sembrano addirittura più veloci che non marchi blasonati/osannati. Generalizzare è sempre pericoloso ma non mi sembra che l'aggiornamento delle ROM possa essere considerato un difetto dei tablet cinesi visto che oramai montano quasi tutti ICS ...
-
08-05-2012, 11: 44 #12Android Senior
- Dispositivo
- p690
- Operatore
- Wind
- Città
- italia
- Grazie!
- 21
- Ringraziato 26 volte in 22 post
Dipende i gusti....io ho avuto in mano un pad 7 pollici e un 9,7 smartpad
è verò il 7pollici è piu stretto è lungo,piu trasportabile...comunque io sono stato attratto da quello di 8 pollici anziche 7...il 7 appena si mette in verticale non mi piace propio!mi madre mi aveva regalato lo smartpad 907 credo sia 9,7 pollici era gigante in cambio io gli davo 810cex!credetemi montava la SANDWICH originale una lentezza assoluta,in piu mancavono i tasti touch a destra erano solo sullo schermo a me pesava molto questo cmq i possesori sono pochi non credo neanche ci siano rom buone boh non lo so,cmq l'ho cambiato di nuovo con un altro 810cex che con le rom cucinate è una bomba di tablet.
E ho pure risparmiato!il 9,7 diciamo e una IPAD gigantesco per rimetterci la vista
907 1.2ghz ha 1gb di ram 8gb 9,7 pollici 7800mah circa
difetti:mancanza tasti touch laterali
StockRom:Pessima
Possesori pochi veramente un peccato
179euro il fratello dell IPADUltima modifica di p690; 08-05-2012 a 11: 55
-
08-05-2012, 20: 34 #13Android Pro
- Dispositivo
- Nessuno
- Operatore
- TIM
- Città
- RE
- Grazie!
- 1
Ho aggiornato l'elenco con lo Smartq Q8; quest'ultimo ha un processore TI OMAP4 invece dei Amlogic AML8726-M. Da quanto ne so io i TI dovrebbero essere decisamente meglio ... confermate? Esiste una classifica dei processori e relativa GPU per valutare grossolanamente le prestazioni?
-
10-05-2012, 22: 38 #14Android Senior
- Dispositivo
- Samsung Galaxy S i9000
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Davagna
- Grazie!
- 7
- Ringraziato 16 volte in 16 post
quindi una cosa come questa è una vera schifezza secondo voi???
Tablet PC 9.7 pollici - N90 tablet pc 9.7 pollici ips android 4.0 doppia fotocamera - Myefox.it
-
11-05-2012, 13: 05 #15Android Pro
- Dispositivo
- Nessuno
- Operatore
- TIM
- Città
- RE
- Grazie!
- 1
Tralasciando che è un 9,7", l'unico dettaglio poco attraente è il processore mono core, le restanti caratteristiche del prodotto sono decenti. Bisognerebbe sapere la marca e se è supportato dal produttore ...

Alla luce dei bench pubblicati da Anardtech io propendo sempre di più per il TI OMAP4430; pur essendo solamente ad 1GHz pedala più che un Tegra2 ...
AnandTech - Motorola Droid 3 Review - Third Time's a Charm
-
11-05-2012, 14: 44 #16johboloGuest
Prima di tutto Ciao a tutti..googoleggiavo un po' ed ho letto per caso questa discussione.. ora non sicuramente non mi permetto di criticare chi non conosco o le competenze che ognuno di voi abbia in materia.., ma vorrei precisare qualcosa..
Lavoro con dispositivi elettronici da molti anni e molte cose lette in questo post sono addirittura "scusate l'espressione.. ALLUCINANTI"
In passato i cloni cinesi e' vero erano scandalosi e ce ne sono ancora moltissimi in giro, ma dalla lista in prima pagina si possono scorgere ottimi prodotti di fascia media..Ad esempio L'azienda produttrice AINOL non e' una classica cinesata, ma offre siti internazionali, aggiornatissimi con continuo rilascio di ROM e supporto di assistenza ed il MODDING e' assolutamente sviluppato, basta utilizzare un motore di ricerca qualsiasi..
Inoltre aggiungo all'elenco Il tablet sempre AINOL AURORA II in uscita tra qualche giorno, con stesse caratteristiche dell'ELF II, ma con in piu' lo schermo IPS LG, beh posso dirvi solo 2 cose su questi prodotti, posseggo apple, samsung, Lenovo ed ainol.. e non sono per nulla veritiere le considerazioni sul touchscreen, ormai i brevetti del capacitativo son decaduti e con RAMOS, ELF ed AURORA e' iniziata l'era del DUAL CORE.
Ho sempre creduto che prima di esprimere opinioni una persona debba conoscere piu' fondamentali riguardanti possibili ed e' per questo che spero di aiutare qualcuno ad abbandonare i luoghi comuni delle cinesate, visto che anche i pc da cui state leggendo ora sono prodotti al 70% in cina..
Ripeto ci sono conesate di qualita' e cinesate scandalose, ma basta informarsi un attimo.. E' assurdo pilotare la scelta di un utente falciando le sue idee, quindi caro amico autore del thread, se vuoi un ottimo tablet 7" vai tranquillo su AURORA II e vedrai che mi ringrazierai, avrai l'assistenza che vuoi ed il supporto su internet e' assurdo senza contare la casa madre che e' presente in rete con siti e news.
Alcuni prodotti di questo genere sono economici non per la componentistica, ma per la mancanza di dispositivi interni vedi GPS, vedi 3G integrato, Vedi dual cam, vedi BLUETOOH..
Quindi in conclusioni posso confermare la bonta di certi prodotti messi in lista, con la preferenza verso il dispositivo da me elencato..poi se uno vuole l'ipad 2 a 200 euro non lo trova, ma vi invito ad aprire occhi ed orizzonti!!! e' finita l'era delle cinesate di plasticume con schermo in plastica.. e poi son state citate marche come MEDIACOM ed ARCHOS.. ma pensate che queste marche siano africane?Ho finito, magari avro' fatto arrabbiare qualcuno, ma non importa penso che un forum serva a confrontare le opinioni, proprio per questo invito chi diffidera' dalle mie informazioni di andare a leggere recensioni o news e soprattutto di provare un tablet prima di crocifiggerlo!!!
Saluti.
-
11-05-2012, 14: 53 #17Super Moderator
- Dispositivo
- Galaxy Nexus I9250 / LG Optimus One P500 / ASUS Transformer TF101
- Operatore
- Wind
- Città
- Cagliari
- Grazie!
- 868
- Ringraziato 1,834 volte in 1,523 post
ognuno da i suoi pareri, ed io ho dato il mio come tu hai dato il tuo

non è che sei un rivenditore?
come dici bene ci sono cinesate di qualità e cinesate pessime
posso dirti di aver visto vari tablet economici che, dopo qualche ora di utilizzo, si può dire senza problemi di aver buttato letteralmente i soldi al vento
quindi mi sento di consigliare di spendere magari 100 euro in più ed avere un prodotto validoREGOLAMENTO DEL FORUM
Boot Animation AndroidWorld.it
G-NEXUS I9250 - ROM Android 4.2.2 (AlienDroid v.2) by Alien
ASUS TF101 - ROM Android 4.2.2 (CM 10.1) by RaymanFX
LG O1 P500 - ROM Android 4.2.2 (CM 10.1) + Green Theme
Live Wallpaper stile retro Nexus 4
Temi per CM9/AOSP/AOKP
Non arrenderti mai, perchè quando pensi che sia tutto finito,
è il momento in cui tutto ha inizio!!!
-
11-05-2012, 17: 52 #18johboloGuest
eheh si sono rivenditore, ma di immobili

quindi se a qualcuno serve casa o terreni bene altrimenti per quanto riguarda la tecnologia e' solo passione nulla piu'.
sono d'accordissimo con te per quanto riguarda i MOLTI tablet economici, ma se ci pensi bene per quanto riguarda ainol, tra dogana spedizione e prodotto verrebbe a costare sui 160 euro, senza gps,3g interno,bluetooth ed 8gb di memoria.. diciamo che con questi optional in piu' starebbe sulle 350 e non sarebbe cosi economico no? Era solo per sottolineare che il prodotto e' validissimo perche' ne ho uno da 4 mesi ( versione many core a10,ma con schermo LG ips) son le mancanze sopraelencate che fanno il prezzo decente..che cmq son sempre 160 euro non 80
Ps. io lo uso per portarmi dietro foto delle case, piantine,documenti per i clienti ed a casa ci gioco e navigo.
-
11-05-2012, 18: 14 #19Android Pro
- Dispositivo
- Nessuno
- Operatore
- TIM
- Città
- RE
- Grazie!
- 1
Condivido la tua opinione; io conosco altri prodotti di aziende cinesi ed ho imparato un po a districarmi tra la robaccia e quella decente ...

Ci sono aziende cinesi anche come Onda, ZTE, Huawei che producono prodotti per aziende come Vodafone, Tim, Poste mobile ...
Grazie del consiglio; meglio lo schermo IPS ...Inoltre aggiungo all'elenco Il tablet sempre AINOL AURORA II in uscita tra qualche giorno, con stesse caratteristiche dell'ELF II, ma con in piu' lo schermo IPS LG, beh posso dirvi solo 2 cose su questi prodotti, posseggo apple, samsung, Lenovo ed ainol.. e non sono per nulla veritiere le considerazioni sul touchscreen, ormai i brevetti del capacitativo son decaduti e con RAMOS, ELF ed AURORA e' iniziata l'era del DUAL CORE.
Quanto al dual core però c'è una belle differenza tra un Tegra2 ed un A9 AML8726-M; solamente un TI OMAP4430 o ancor meglio il 4460 possono tenere testa ad un Tegra2 ...
Hai avuto modo di confrontarli? La differenza è considerevole?
Ti ringrazio del consiglio ma preferisco lo SmartQ Q8, vuoi per la CPU, vuoi per il pollice in più, vuoi per la doppia camera. Il prezzo non è molto dissimile ...Ripeto ci sono conesate di qualita' e cinesate scandalose, ma basta informarsi un attimo.. E' assurdo pilotare la scelta di un utente falciando le sue idee, quindi caro amico autore del thread, se vuoi un ottimo tablet 7" vai tranquillo su AURORA II e vedrai che mi ringrazierai, avrai l'assistenza che vuoi ed il supporto su internet e' assurdo senza contare la casa madre che e' presente in rete con siti e news.
Alla mancanza del Bluetooth posso porvi rimedio con un adattatore USB-BT, il GPS ho una antenna BT Holux, il 3G ho un mi-fi, una di quelle scatolette per condividere una internet key in wifi, non vedo la necessità di tutta questa roba integrata ...Alcuni prodotti di questo genere sono economici non per la componentistica, ma per la mancanza di dispositivi interni vedi GPS, vedi 3G integrato, Vedi dual cam, vedi BLUETOOH..
Sono prodotti cinesi con un marchio europeo di un importatore che poi si accolla assistenza e garanzia ...e poi son state citate marche come MEDIACOM ed ARCHOS.. ma pensate che queste marche siano africane?
Ti ringarazio dell'appoggio in questa scelta controcorrente; Androidworld pubblica recensioni soprattutto di prodotti blasonati e la maggioranza degli utenti preferiscono prodotti dal brand famosi, pubblicizzati e "costosi", i pochi utenti che scelgono i prodotti più economici si affidano a prodotti come i Mediacom, dei cinesi rimarchiati ...Ho finito, magari avro' fatto arrabbiare qualcuno, ma non importa penso che un forum serva a confrontare le opinioni, proprio per questo invito chi diffidera' dalle mie informazioni di andare a leggere recensioni o news e soprattutto di provare un tablet prima di crocifiggerlo!!!
Saluti.
La cosa più "ridicola" è che i cinesi montano tranquillamente la ICS mentre quelli blasonati tardano a montarla; gli aggiornamenti dei cinesi sono "fulminei" mentre brand famosi annunciano aggiornamenti che poi spesso posticipano o cancellano se il prodotto ha avuto scarso successo commerciale ....
-
11-05-2012, 19: 16 #20johboloGuest
Il nuovo processore in uscita ad aprile che monteranno questi tablet e' un AML8726-MX non M, non ho avuto modo di testarlo perche' ancora lo monta soltanto il Ramos e non lo posseggo, ma ho letto molto bene e di seguito ti cito un'estratto preso da un articolo..la cosa ottima e' che anche la sezione video Mali400 e' dual core quindi ottima per garantire un livello superiore di decodifica e prestazione lineare video.
Citazione..
"Amlogic quindi si appresta a far esordire un novo System on a Chip, chiamato AML8726-MX, un dual core ARM Cortex A9 con frequenza operativa di 1.5 GHz, abbinato a una GPU multicoreARM Mali 400. In entrambi i casi si tratta, come saprete, di soluzioni attualmente al top del mercato, il Cortex A9 infatti è alla base di numerosi SoC Qualcomm di fascia alta e degli Nvidia Tegra 2 e 3, mentre la GPU ARM Mali 400 è considerata una delle migliori di questa generazione.L'Amlogic AML8726-MX sarà dunque in grado di supportare l'accelerazione grafica 3D in OpenGL via hardware, così come le operazioni di decoding dei filmati in Full HD, nonché tutta una serie di funzionalità avanzate offerte dalle ultime versioni di Android, prima precluse ai tablet di fascia bassa. (25/04/2012) Fonte internet.
LinkBacks (?)
-
16-01-2013, 15: 28
-
22-11-2012, 18: 07
-
Cosa scegliere come tablet da usare come spartito,Cpu Hardware,altro,tablet, ...
Refback This thread03-11-2012, 15: 30 -
Cube U9GT5 RK3066 Android tablet with Retina like 9.7″ display 2048×1536 pixels | ARCTABLET NEWS
Refback This thread24-10-2012, 07: 16 -
30-09-2012, 19: 05
-
Cube U30GT-H Android 4.1 Jelly Bean firmware with root and PIP (Picture in Picture) video player | ARCTABLET NEWS
Refback This thread24-09-2012, 06: 23 -
23-09-2012, 22: 49
-
Tablet Dual Core Cortex-A9 economici - Altri Tablet e MID Android - Forum Android Italia - AndroidWorld.it
Refback This thread22-09-2012, 14: 07 -
16-07-2012, 12: 59
-
Tablet Dual Core Cortex-A9 economici - Pagina 4 - Altri Tablet e MID Android - Forum Android Italia - AndroidWorld.it
Refback This thread06-07-2012, 17: 43