Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione: Problemi wi-fi con l'alcatel
-
16-07-2012, 11: 14 #1Baby Android
- Dispositivo
- Alcatel 991D
- Operatore
- Wind
- Città
- Taranto
- Grazie!
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 post
Problemi wi-fi con l'alcatel
Salve a tutti!
Possiedo un Alcatel 991D: è il mio primo Android, e avevo preso l'idea di comprarne uno da mio fratello, che possiede un Samsung Galaxy S2.
Ho però riscontrato un grave problema: io, a differenza di mio fratello, riesco a connettermi al router di casa ma NON a navigare. Girando per questo forum avevo notato che qualcuno aveva già avuto problemi del genere. La mia connessione è Infostrada e il nostro router un Sitecom. Devo cambiare qualcosa nelle impostazioni?
Ho anche letto da qualche altra parte che potrebbe dipendere dalle impostazioni di data e fuso orario sbagliate. In effetti il mio smartphone riporta "Bruxelles GMT+2", quando il fuso dell'Europa centrale è GMT+1 (l'Alcatel in questione assegna il GMT+1 a Londra!!!). E' possibile che sia questo il problema?
- - - Updated - - -
Aggiornamento: ho chiamato il centro assistenza Alcatel, ma mi hanno detto di chiamare Wind (il mio operatore sia per la sim, che per internet). Il centro assistenza Wind mi voleva configurare lo smartphone, ma non avevano capito che mi serviva aiuto con il Wi-Fi, e non con connessioni tipo 3G ecc.
Ho provato ad impostare un indirizzo IP statico tenendo anche conto dei suoi DNS, Gateway e Mask. Si è connesso per un attimo, poi non è più andato. Il mistero si infittisce
Ulteriore aggiornamento: Sono appena stato a casa di un amico. Ho provato ad accedere alla sua connessione (non ha password). Va tutto bene: lo smartphone naviga come una scheggia.
E' chiaro che il problema è nel router di casa. Ma la cosa strana è che il Samsung di mio fratello non ha dato nessun problema del genere...Ultima modifica di Albert Askaron; 16-07-2012 a 16: 59
-
19-07-2012, 09: 40 #2Baby Android
- Dispositivo
- Alcatel 991D
- Operatore
- Wind
- Città
- Taranto
- Grazie!
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 post
Parzialmente risolto: il problema era nel router Sitecom, il quale è incompatibile con molti dispositivi Android. Sono riuscito però a navigare con lo smartphone creando un hotspot con Connectify!