Pianetatech

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Alcatel one touch 991D

Baby Android
    Dispositivo
    Alcatel one touch 991D
    Operatore
    PosteMobile
    Città
    Prato
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Alcatel one touch 991D

Salve a tutti.
    Ho acquistato lo smartphone in oggetto.
    Ho inserito una SD da 8 gb e vorrei trasferire tutte le applicazioni in quanto già la memoria del telefono risulta piena avendo scaricato alcuni programmi che mi interessavano. Proprio per questo problema di spazio i miei contatti non sono stati trasferiti tutti.
    Purtroppo mi chiede il permesso di root per trasferire sulla SD e non so come fare.
    Potete, eventualmente, darmi dei suggerimenti?

Android Senior
    Dispositivo
    LG-P700
    Operatore
    TIM
    Città
    MILANO
    Grazie!
    12
    Ringraziato 55 volte in 37 post
    puoi usare link2sd ... mi raccomando ... non dovrai poi spostare le apps ma creare i collegamenti sulla seconda partizione fat32 primaria della microsd che dovrai creare per usare link2sd.
    per usare link2sd il dispositivo deve essere rootato.
    gui la guida e i files

Guida al root in italiano 991D
    Il link per il download è questo:
    guida root 991D - Minus

files indicati nella guida
    files root Alcatel One Touch 991D
    hash file F57A3472 (CRC32)

Tutto il merito intellettuale del lavoro va all’utente mrdoubleb di XDA che ha offerto e spiegato alla comunità il così detto “How to” ... io ho solo tradotto il lavoro già svolto da altri. I files allegati sono di pubblico dominio (XDA)

Chi aggiorna il proprio dispositivo la fa a proprio rischio e pericolo. Non mi assumo perciò alcuna responsabilità, qualora usaste questa guida, per quanto possa accadere al vs. smartphone. Se riterrete questa guida in italiano poco chiara o errata, potrete comunque fare riferimento direttamente a quanto pubblicato su XDA.

3. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato pancio per aver trovato utile questo post:

ginobartali (25-03-2013), lorinn (26-08-2012)

Baby Android
    Dispositivo
    Alcatel one touch 991D
    Operatore
    PosteMobile
    Città
    Prato
    Grazie!
    1
    Scusami tantissimo se ti rispondo ora, ma sono stato in vacanza, quindi scusami di nuovo.
    Ti ringrazio immensamente della tue utilissime informazioni che metterò subito in atto. Probabilmente avrò dell edifficoltà, quindi ti prego di avere pazienza se chiederò ancora il tuo prezioso aiuto.
    Grazie di nuovo.

PS: i link non funzionano!!!
    Ultima modifica di lorinn; 26-08-2012 a 16: 28

Android Senior
    Dispositivo
    LG-P700
    Operatore
    TIM
    Città
    MILANO
    Grazie!
    12
    Quote Originariamente inviato da lorinn Visualizza il messaggio
    cut

PS: i link non funzionano!!!

ciao
    ho provato or ora ... funzionano perfettamente .... scadranno tra 9gg.

Baby Android
    Dispositivo
    Alcatel one touch 991D
    Operatore
    PosteMobile
    Città
    Prato
    Grazie!
    1
    Si, adesso funzionano, non capisco come mai prima no! Ho provato a scaricare due applicazioni che ho pagato, ma, malgrado abbia circa 14 mb di memoria interna e 21 disponibili in esecuzione mi da: errore spazio di archiviazione disponibile insufficiente. Come è possibile?

- - - Updated - - -

Quote Originariamente inviato da pancio Visualizza il messaggio
    ciao
    ho provato or ora ... funzionano perfettamente .... scadranno tra 9gg.
    Si, adesso vanno bene!
    Tento di installare due applicazioni di pochi mb che ho acquistato sullo store android, ma restituisce errore spazio di archiviazione insufficiente malgrado abbia circa 20 mb di memoria interna. Come mai questo errore e come posso rimediare?

Android Senior
    Dispositivo
    LG-P700
    Operatore
    TIM
    Città
    MILANO
    Grazie!
    12
    lo spazio che devi guardare e che deve essere libero è la ROM ...teoricamente non dovresti trovarti in quella condizione, se le apps che vuoi installare sono, sommate, minori di 14MB ... ovviamente non portarti però nemmeno troppo vicino alla soglia di saturazione altrimenti iniziano gli odiosi messaggi di allerta relativi alla memoria prossima alla saturazione.

Baby Android
    Dispositivo
    ideos,sonic,sony mini
    Operatore
    H3G
    Città
    san benedetto
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da lorinn Visualizza il messaggio
    Si, adesso vanno bene!
    Tento di installare due applicazioni di pochi mb che ho acquistato sullo store android, ma restituisce errore spazio di archiviazione insufficiente malgrado abbia circa 20 mb di memoria interna. Come mai questo errore e come posso rimediare?
    probabilmente avrai risolto, comunque se può interessare a qualcuno: io avendo avuto problemi nell'installare un navigatore offline ho provato a disinstallare quel poco possibile, tra cui facebook (che da qualche altra parte ho successivamente letto che ciuccierebbe risorse anche da spento !-?) e mi sono ritrovato con spazio sufficiente x lavorarci su.

Baby Android
    Dispositivo
    Alcatel OT 991D
    Operatore
    TIM
    Città
    Brescia
    Grazie!
    0

apps su SD

Quote Originariamente inviato da pancio Visualizza il messaggio
    puoi usare link2sd ... mi raccomando ... non dovrai poi spostare le apps ma creare i collegamenti sulla seconda partizione fat32 primaria della microsd che dovrai creare per usare link2sd.
    per usare link2sd il dispositivo deve essere rootato.
    gui la guida e i files

Guida al root in italiano 991D
    guida root 991D - Minus

files indicati nella guida
    files root Alcatel One Touch 991D
    hash file F57A3472 (CRC32)

Tutto il merito intellettuale del lavoro va all’utente mrdoubleb di XDA che ha offerto e spiegato alla comunità il così detto “How to” ... io ho solo tradotto il lavoro già svolto da altri. I files allegati sono di pubblico dominio (XDA)

Chi aggiorna il proprio dispositivo la fa a proprio rischio e pericolo. Non mi assumo perciò alcuna responsabilità, qualora usaste questa guida, per quanto possa accadere al vs. smartphone. Se riterrete questa guida in italiano poco chiara o errata, potrete comunque fare riferimento direttamente a quanto pubblicato su XDA.

Mi inserisco nella vostra discussione perchè vorrei anch'io riuscire a salcare le apps sulla SD.
    premetto che non sono proprio un "drago" del PC e questo è il mio primo smartphone quindi sono ancora un po' impacciato. Ma il livello di dettaglio della spiegazione sopra riportata mi fa ben sperare.
    Ho provato a scaricare i files di root ma non riesco....forse la pagina è scaduta?
    Sapete dove posso trovare dei files ancora attivi?

inoltre ho scaricato dal sito alcatel "ONE TOUCH Upgrade S 2.6.2" ma non c'è l'aggiornamento del sistema operativo per il 991d.

Qualcuno mi può dare un suggerimento.
    Grazie

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Tablet
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Città
    XxX
    Grazie!
    0
    Mi accodo a questo THREAD per non aprirne altri e sperando di non aver sbagliato sezione. Nel caso vi chiedo anticipatamente scusa.

Ho da qualche giorno comprato il telefono in questione e come voi ho avuto da subito problemi di capienza spazio per l'installazione delle applicazioni. Cercando su internet la soluzione mi sono imbattuto in questo THREAD ho seguito la guida, senza tra l'altro sapere nulla di Android e senza neanche verificare se il mio firmware fosse compatibile con la guida indicata da "pancio".

A parte il problema di spazio il telefono mi andava bene. Dopo questa procedura ho avuto dei problemi con delle applicazioni che prima funzionavano regolarmente.
    Facebook e Whatsup.
    (Mi è stato suggerito di verificare se tutto fosse andato a buon fine scaricando root checker. Il programma mi dice che ho i privilegi di root.)

Ritornado a Facebook, se mi collego ad internet con la scheda wind tutto ok. Se mi connetto wi-fi rimane lì in attesa di caricamento.
    Whatsup non mi parte, anche quest'app rimane in attesa e mi dice che nn sono collegato ad internet.

La cosa è strana, perché se col wi-fi vado sullo store per scaricare le app tranquillamente me le scarica e posso usare anche il browser per Navigare.

Qualcuno mi può aiutare? Al momento sto riportando il telefono allo stato originale eseguendo al procedura di aggiurnamento firmware col file scaricato dal sito alcatel.

Avrei ancora un'altra domanda e una richiesta.
    Qualcuno può gentilemente dirmi una volta roootato il cell cosa devo fare per poter scaricare le app sulla memory card?
    Perché la cosa non mi è chiara. Io di android sono a digiuno!
    Vi prego di spiegarmelo il più elementare possibile non dando nulla per scontato (fate finta di insegnare a vostro nipote di 5 anni).

Grazie a tutti per l'attenzione!!!
    Ultima modifica di Violence-Jack; 27-11-2012 a 23: 29

Baby Android
    Dispositivo
    Alcatel 991d one touch
    Operatore
    Wind
    Città
    Verona
    Grazie!
    0

Soldi buttati

Quote Originariamente inviato da Violence-Jack Visualizza il messaggio
    Mi accodo a questo THREAD per non aprirne altri e sperando di non aver sbagliato sezione. Nel caso vi chiedo anticipatamente scusa.

Ho da qualche giorno comprato il telefono in questione e come voi ho avuto da subito problemi di capienza spazio per l'installazione delle applicazioni. Cercando su internet la soluzione mi sono imbattuto in questo THREAD ho seguito la guida, senza tra l'altro sapere nulla di Android e senza neanche verificare se il mio firmware fosse compatibile con la guida indicata da "pancio".

A parte il problema di spazio il telefono mi andava bene. Dopo questa procedura ho avuto dei problemi con delle applicazioni che prima funzionavano regolarmente.
    Facebook e Whatsup.
    (Mi è stato suggerito di verificare se tutto fosse andato a buon fine scaricando root checker. Il programma mi dice che ho i privilegi di root.)

Ritornado a Facebook, se mi collego ad internet con la scheda wind tutto ok. Se mi connetto wi-fi rimane lì in attesa di caricamento.
    Whatsup non mi parte, anche quest'app rimane in attesa e mi dice che nn sono collegato ad internet.

La cosa è strana, perché se col wi-fi vado sullo store per scaricare le app tranquillamente me le scarica e posso usare anche il browser per Navigare.

Qualcuno mi può aiutare? Al momento sto riportando il telefono allo stato originale eseguendo al procedura di aggiurnamento firmware col file scaricato dal sito alcatel.

Avrei ancora un'altra domanda e una richiesta.
    Qualcuno può gentilemente dirmi una volta roootato il cell cosa devo fare per poter scaricare le app sulla memory card?
    Perché la cosa non mi è chiara. Io di android sono a digiuno!
    Vi prego di spiegarmelo il più elementare possibile non dando nulla per scontato (fate finta di insegnare a vostro nipote di 5 anni).

Grazie a tutti per l'attenzione!!!
    Ciao a tutti anche io sono rimasto vittima di questa azienda da due lire, e dico maledetto il giorno che ho acquistato questo schifo di terminale inutile scusate ma sono incazzato come una bestia. E dico cazzo ma è possibile che anche se costa 150 euro non serve a niente? Quando arrivano quei messaggi dello spazio mancante per sms (anche la sim è vuota da messaggi)o spazio interno a limite anche se non c'è nessuna app aperta, in cellulare si pianta e non ti consente di far nulla neanche di telefonare ??? Ma dico io ma è normale che per cercare di risolvere i pronlemi bisogna stressarsi a parlare su i forum ?? Ma non dovrebbero risolvere questi problemi chi produce questo schifo cioè alcatel? Ma dov 'è l'azienda in questi casi?? Sono bravi solo ad incassare i soldi e basta??? E menomale che è italiana. Abbiamo comprato il classico pacco napoletano e vadano a fare in culo alcatel ed io che l'ho comprato spero che questa azienda fallisca al più presto e invece di produrre tecnologia vadano a spalare la merda negli stalloni perchè questo è quello che meritano di fare .

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

LinkBacks (?)