Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione: Consiglio acquisto
-
06-05-2011, 07: 55 #1Android Senior
- Dispositivo
- Samsung Galaxy S II e Motorola Atrix 4G
- Operatore
- H3G
- Città
- Milano
- Grazie!
- 3
- Ringraziato 6 volte in 6 post
Consiglio acquisto
Ciao a tutti,
vi chiedo un cosiglio sull'acquisto.
Consigliate l'acquisto del tablet di casa Acer?
Non sono mai stato un fan di questo produttore che, da quello che ho sempre letto in giro per la rete, non ha mai brillato per qualità e la mia passata esperienza con un prodotto Acer (un palmare) mi ha confermato la cosa, facendomi passare completamente la voglia di acquistare altri prodotti della casa Taiwanese.
Ora, però, pare che la tendenza sia cambiata e, devo dire, questo Tablet mi stuzzica parecchio.
In un primo momento, scartato lo Xoom per via del costo (anche se, accoppiato al mio fantastico Atrix, sarebbe perfetto) ed il Samsung per ka non espandibilità ed il costo, avevo pensato al Trasformer di Asus, attirato specialmente dalla possibilità di far diventare il tab un (quasi, mettiamo i puntini sulle classiche "i") portatile.
Poi, complice la totale non disponibilità del prodotto, almeno fino alla seconda metà (inoltrata e, tra l'altro, se tutto va bene) di maggio, nonché il fatto che l'Atrix è "arrivato" corredato della sua LapDock e che l'Asus era privo di porte USB se mancante della docking (e per chi, come me, come Tab arriva da un iPad, sa quanto questa cossii siemens all'espandibilità, sia fondamentale) mi sono detto che, in fondo, il Transformer non era l'unica scelta.
Resta però l'incognita sulla qualità di costruIone.
Quindi, la domanda è (ce ne ho messo di tempo...): vale la pena, è un prodotto di qualità?
Grazie per l'aiuto.
Bye
-
06-05-2011, 08: 33 #2Android
- Dispositivo
- Acer Iconia Tab A500
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Catania
- Grazie!
- 2
- Ringraziato 1 volta in 1 post
Io ho l'iconia, e sostanzialmente non ho nulla di cui lamentarmi (sul gps devo indagare) per cui l'unica cosa certa è che non ho motivi per sconsigliartelo. La costruzione è buona, forse un po' pesante (ma pare che l'asus pesi uguale), non da l'idea di un aggeggio troppo fragile (l'ipad a livello di sensazioni tattili pare più giocattoloso), e l'assemblaggio pare buono. In giro si parla di monitor scadente ma, onestamente, non mi pare sia così. Sarà perchè i pannelli troppo contrastati non mi hanno mai attirato, ma non trovo i colori smorti come si dice in giro...ma quella è una valutazione più personale che altro
Non ho provato l'asus, quindi non posso fare confronti, e le valutazioni su garanzia, assistenza e quant'altro sono del tutto personali. Al solito in questi casi la cosa migliore è provarlo e vedere come ti trovi. Se non hai fretta probabilmente faresti meglio ad attendere di provarli entrambi, anche perchè già l'acer si trova sotto le 500€ (è stato in offerta da saturn a 449, per dire), per cui la differenza di prezzo si assottiglia e le differenze tecniche fra i 2 assumono più importanza rispetto al prezzo.
saluti
-
06-05-2011, 08: 47 #3Chief Moderator
- Dispositivo
- HTC Desire HD
- Operatore
- PosteMobile
- Città
- Nereto
- Grazie!
- 36
- Ringraziato 2,638 volte in 2,178 post