[GUIDA]Come configurare Xiaomi Roidmi nella nostra autovettura tramite MiFM in ITA | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di GrossoShop Android Pro
    Dispositivo
    Xiaomi Mi4 LTE
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    387
    Ringraziato 162 volte in 127 post

[GUIDA]Come configurare Xiaomi Roidmi nella nostra autovettura tramite MiFM in ITA

Xiaomi ci sta abituando alla presentazione e distribuzione di fantastici smartphone ma da un po’ di tempo anche di accessori tecnologici dalle più disparate utilità.
    Quello che vedremo oggi si chiama Xiaomi Roidmi che a prima vista potrebbe sembrare solo un car charger con doppia uscita USB ed infatti la sua funzione fondamentale è proprio questa ma anche altro, andiamo a scoprire insieme le sue funzioni:

1-Car Charger ingresso 12/24 Vdc ed doppia uscita 5Vdc 2,1A
    2-Ricevitore Bluetooth e trasmettitore FM incorporato grazie all’App MiFM di Xiaomi gentilmente tradotta in Italiano da @xCape a cui vanno i ringraziamenti e credits
    3-Colorazione Led RGB settabile in base alle luci interne della nostra autovettura

Andiamo quindi a vedere la procedura di installazione del nostro Xiaomi Roidmi:

1-Dal menù Settaggi dello smartphone abilitiamo Origini Sconosciute

2-Scarichiamo l’archivio Mi FM_1.39_by xC.7z scompattiamolo nel PC e copiamo il file
    Mi FM_1.39_by xC.apk nella memoria interna del telefono ed installiamolo

3-Possiamo quindi andare nella nostra autovettura e cominciare la configurazione guidata ( non saltate impostazioni Bluetooth)

4-MI FMsetterà in automatico la frequenza di trasmissione in FM sui 96.4Mhz ma noi potremo cambiarla scegliendone una più libera da disturbi e fruscii (nel mio caso 100.4Mhz)

5-Finiti i settaggi, per la trasmissione della nostra musica preferita dallo smartphone all’ autoradio, potremo andare nelle Impostazioni e cambiare la colorazione del Led RGB che illumina le due porte USB della ricarica
    (nel mio caso Verde come le luci dell’abitacolo della mia autovettura)

ENJOY

DanieleGS
    Ultima modifica di GrossoShop; 24-03-2016 a 17: 17

Baby Android
    Dispositivo
    star a101
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Alimentazione roidmi

Sapreste dirmi se il roidmi 2s può essere tenuto sempre collegato all'accendisigari senza che per questo avere problemi alla batteria dell'auto?