Discussione: Consiglio su Ricaricabile voce - Tre
-
21-06-2012, 23: 26 #1Baby Android
- Dispositivo
- Samsung galaxy I8160P
- Operatore
- H3G
- Città
- Firenze
- Grazie!
- 1
- Ringraziato 0 volte in 0 post
Consiglio su Ricaricabile voce - Tre
Salve a tutti,
Volevo chiedere un chiarimento, non essendo mai stato cliente tre e vedendo giudizi non lusinghieri su questa compagnia.
Sarei intenzionato a prendere uno smartphone con l'opzione ricaricabile voce: scegliendo la ricaricabile e con servizio di portabilità del numero, viene attivata una ricarica automatica mensile di xx€, con traffico, internet e lo Smartphone quindi inclusi.
Il vincolo è di 30mesi.
Il dubbio è:
- se il telefono che prendo dopo un anno e mezzo mi pare già vecchio, e voglio cambiarlo/regalarlo/venderlo per prenderne un altro migliore (magari no brand), continuerò a pagare le xx€ ma potrò utilizzare la scheda sim sul secondo terminale?Oppure la sim è vincolata all'utilizzo del primo smartphone?
- avete esperienze con le ricaricabili tre?Non sono un grande telefonatore, quindi la spesa della ricaricabile è sufficiente per me..
Inoltre ho avuto conferma dal negozio tre che, pur acquistando il telefono da loro tramite questa opzione ricaricabile, se dovessi avere un problema tecnico al telefono, la riparazione o sostituzione non la fanno loro, ma il centro assistenza (samsung, htc o sony che sia).
Vi pare giusto, è la prassi?Mi sarei aspettato che acquistando uno smartphone brand fosse il brand stesso a prendersi carico di eventuali riparazioni o invio al centro assistenza, ma forse mi sbaglio non avendo esperienza.
Grazie per i vostri commenti!!
-
21-06-2012, 23: 44 #2Android Master
- Dispositivo
- Operatore
- Swisscom (Svizzera)
- Città
- Vienimi a Cercare
- Grazie!
- 16
- Ringraziato 541 volte in 410 post
Puoi cambiare telefono con lo stesso gestore! se non ti piace più il tuo device vai al centro della 3 e ne scegli un'altro!
Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller)
Sei un Pagliaccio!?

-
22-06-2012, 10: 05 #3Baby Android
- Dispositivo
- Samsung galaxy I8160P
- Operatore
- H3G
- Città
- Firenze
- Grazie!
- 1
La tre ti fa riportare indietro un tel se ne vuoi un altro??
Consideriamo che prenderei la ricaricabile a 10euro con rid.
Ma considerando il caso limite di acquistare indipendentemente altro smartphone no brand e regalare (o rivendere) quello avuto in promozione dalla tre, ci posso utilizzare la scheda sim tre con la ricarica ed internet attivi?
Avete avuto esperienze in merito?
-
22-06-2012, 12: 31 #4Android Master
- Dispositivo
- Operatore
- Swisscom (Svizzera)
- Città
- Vienimi a Cercare
- Grazie!
- 16
Si, la tre lo permette, ma dovrai associarti a loro per altri anni!
No, non puoi rivendere il telefono preso in comodato d'uso finché non lo hai finito di pagare! 30Mesi
Si, puoi usare la tua Sim con qualsiasi telefono Brand o No Brand non c'è differenza devi solo configurare gli APN!Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller)
Sei un Pagliaccio!?

-
I seguenti utenti hanno ringraziato eWrite per aver trovato utile questo post:
beppegatto (22-06-2012)
-
22-06-2012, 13: 12 #5Baby Android
- Dispositivo
- Samsung galaxy I8160P
- Operatore
- H3G
- Città
- Firenze
- Grazie!
- 1
Ok, capito!
però la cosa buffa è...il telefono è in comodato d'uso per 30mesi...ma se ha un problema loro non lo cambiano , bisogna rivolgersi ad un centro Assistenza della casa madre. Così mi hanno detto al centro Tre..
In mia opinione, l'assistenza ad un comodato d'uso (come le macchinette del caffè per intendersi, che ti fanno comprare le cialde), la deve fare chi da l'oggetto in comodato..giusto?
-
22-06-2012, 15: 18 #6Baby Android
- Dispositivo
- Huawei Sonic U8650
- Operatore
- H3G
- Città
- Firenze
- Grazie!
- 2
Il codice del consumo dice che il primo "responsabile" a cui interfacciarsi in caso di problemi è il venditore. Questa è la legge! Poi possono dire quello che vogliono: sono loro che si devono sbattere x mandarlo in assistenza.
Riguardo a Tre ricaricabile: ce l'ho da 2 anni. 60 min di chiamate al mese e 50 MBA al giorno a... 0 €! Per quanto telefono io, praticamente in 2 anni ci avrò messo 20€
Forse come copertura non è il massimo, ma il piano voce funziona anche in roaming e a me... va bene così!
Inviato da Android 2.3.5 con Tapatalk
-
22-06-2012, 15: 33 #7Android Master
- Dispositivo
- Operatore
- Swisscom (Svizzera)
- Città
- Vienimi a Cercare
- Grazie!
- 16
Se posso dire la mia, la 3 la sconsiglierei, sono stato loro cliente, si è rotto il tel e mi hanno spedito in c*** a Giove per l'assistenza, sono arrivato li e mi hanno detto che non ci potevano far nulla!!!
Io ho la Wind da qualche anno ormai, e mi ci trovo benone, ora c'è una interessante promozione ricaricabile 9 euro al mese per 5 anni 150 sms 150 minuti internet illimitato in più puoi scegliere il telefono a partire da Zero Euro!
Non trovi di Meglio Fidati!
Ps la copertura non è paragonabile alla 3, se esci dal loro campo non puoi più usufruire della navigazione da te pagata, per navigare dovrai spendere altri soldi, sempre se te accorgi per tempo!Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller)
Sei un Pagliaccio!?

-
25-06-2012, 21: 38 #8Baby Android
- Dispositivo
- Samsung galaxy I8160P
- Operatore
- H3G
- Città
- Firenze
- Grazie!
- 1
Grazie dei consigli ragazzi.
Per quanto riguarda la tre, quello che mi preoccupa di più, oltre al vincolo di 30mesi, è vedere che molti utenti, nonostante abbiano disattivato il roaming dati (per non andare su TIM roaming dati), ci vanno ugualmente e vengono "spennati".
Anche con cellulari buoni, di livello, come SGS2..
Mica la tre inserirà volutamente applicazioni che vanno in roaming forzato??
Una volta che hai un vincolo di 30mesi, e nonostante disattivi il roaming dati e ci va ugualmente, la frittata è fatta..
Esiste un metodo per non farsi spennare dal roaming dati TIM? (a parte la spunta del roaming dati sulle opzioni..)
-
26-06-2012, 15: 12 #9Android Master
- Dispositivo
- Operatore
- Swisscom (Svizzera)
- Città
- Vienimi a Cercare
- Grazie!
- 16
Il problema che hai letto è solo per qualche device 2.2.3, comunque puoi fare cosi - wifi e rete -> reti mobili -> operatori di rete e li selezioni come operatore Tre!
Su samsung codice *#2263# scegli wmcda e poi wmcda all
Infine un App Switch 2g-3g
Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller)
Sei un Pagliaccio!?

-
08-10-2012, 08: 19 #10Baby Android
- Dispositivo
- samsung galaxy s2
- Operatore
- H3G
- Città
- bologna
- Grazie!
- 0
app per bloccare chiamate quando termina il traffico
Salve a tutti chiedo un'info: esiste un'app che ti impedisce di fare chiamate, mandare sms e navigare quando i minuti, i sms e i giga di internet mensili del contratto 3 sono terminati? devo fare una scheda per mio figlio ma non vorrei che terminasse il traffico mensile disponibile dal contratto e continuasse ad utilizzare il cell facendomi arrivare bollette stratosferiche.
Simon