Se questi saranno davvero i Pixel 3, non vi piaceranno (e non solo per il notch)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Se questi saranno davvero i Pixel 3, non vi piaceranno (e non solo per il notch)

I Pixel 3 arriveranno solo in autunno, come sempre del resto, ma la "stagione dei rumor" di solito parte in questo periodo, ed oggi ne abbiamo uno al quale preferiamo non credere, anche se non sarebbe certo impossibile.

Quelli che vedete ritratti a fine articolo potrebbero infatti essere i proteggi schermo di Pixel 3 e Pixel 3XL. Come vedete, il primo conserva un design tradizionale, ovvero senza notch, con doppio speaker ed una forma allungata, probabilmente in 18:9. Peccato che le cornici sia sopra che sotto siano davvero molto pronunciate, rendendolo assai più grande di quanto potrebbe essere. Si potrebbe obiettare che è stato così anche per Pixel 2, ma proprio per questo avremmo sperato in qualche passo in avanti, anche perché gli smartphone di Google sono sempre molto cari, ed in termini di design non hanno mai adottato soluzioni all'altezza della concorrenza.

Pixel 3XL invece la concorrenza la guarda eccome, ed ecco che spunta il famigerato notch, con spazio per fotocamera, sensori e capsula auricolare, che farà anche da speaker stereo, in coppia con quello visibile in basso.

Abbiamo quindi sia notch che chin, ovvero ampio bordo in basso, necessario ad ospitare appunto l'altoparlante, ma che così fa risaltare ancora di più la tacca in alto.

Non che sperassimo davvero (al contrario di altri) in un Pixel 3XL senza alcun bordo, ma del notch avremmo fatto volentieri a meno, soprattutto senza rinunciare anche al bordo inferiore (cosa che almeno Apple ha fatto). Ribadiamo comunque che non abbiamo alcuna conferma dell'autenticità di questi proteggi schermo, ma se davvero il design dei Pixel 3 fosse questo, non potremmo certo dirci stupiti, proprio alla luce della scarsa originalità vista finora nei precedenti modelli, e considerando che Google sembra prediligere la sostanza all'estetica.

Via: Slashleaks
Fonte: Weibo