App

YouTube ha un nuovo mini-player molto più largo e completo del passato

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
YouTube ha un nuovo mini-player molto più largo e completo del passato

L'app di YouTube per Android sta iniziando a presentare un'ennesima novità ad alcuni utenti, questa volta dedicata al mini-player. Nell'ultima versione del servizio video di Google, è possibile vedere un rinnovamento per quanto riguarda la riproduzione dei video in finestra, che da ora occupa tutta la larghezza della schermata.

In precedenza, quando si premeva l'icona per il ridimensionamento del video, l'apposito riquadro appariva in basso a destra sulla schermata, permettendo di navigare all'interno dell'app senza fermare la riproduzione.

Grazie al rinnovamento, invece, il riquadro si è allargato ed ora mostra una barra inferiore, nella quale è presente il video nella parte sinistra, il titolo e il canale al centro, ed i controlli per la riproduzione sulla parte destra.

Un'interfaccia di questo tipo è già visibile da qualche tempo per l'app iOS, ma sembra che solo da qualche giorno stia iniziando a comparire su Android e anche in Italia. Voi l'avete già avvistata sul vostro dispositivo? Se sì, fateci sapere nei commenti cosa ne pensate!

Ringraziamo Giuseppe per la segnalazione