La sezione Luoghi Attendibili di Smart Lock sembra scomparsa: voi ce l'avete? (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
La sezione Luoghi Attendibili di Smart Lock sembra scomparsa: voi ce l'avete? (foto)
Aggiornamenti

Oggi vi riportiamo una curiosa notizia relativa a Smart Lock, il servizio di Google che permette agli utenti di impostare in quali particolari condizioni è possibile bypassare i classici controlli di sicurezza, come PIN, password, pattern o sblocco facciale, per sbloccare il dispositivo. Sembra che una delle funzionalità ad esso correlate, Luoghi Attendibili, sia stata rimossa.

La funzionalità, nello specifico, permette di sbloccare il device senza alcuna verifica di sicurezza quando ci si trova in luoghi definiti sicuri dall'utente. Essa è stata rimossa da Google a causa di alcuni problemi verificatisi lo scorso aprile e sembra che ancora non sia stata reintegrata. Al momento quindi, sono presenti soltanto le restanti quattro funzionalità del servizio Smart Lock, come potete vedere dallo screenshot in galleria.

Da parte di Google non si ha nessuna dichiarazione in merito a quando verrà integrata nuovamente. Nel frattempo potete verificare voi stessi, attraverso le impostazioni di sicurezza del vostro dispositivo Android, se avete o meno ancora a disposizione la sezione Luoghi Attendibili.

Aggiornamento 24/05/2018

Sembra che i Luoghi attendibili siano tornati per qualcuno. Fateci sapere nei commenti se è così anche per voi.