Moto Z3 Play non ha più segreti: trapelate le specifiche tecniche, non mancano le novità

Non è ancora ufficiale, ma sappiamo già tanto di lui
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Moto Z3 Play non ha più segreti: trapelate le specifiche tecniche, non mancano le novità

Se non vi fossero bastate le tante informazioni già spifferate dai rumor nelle scorse settimane, ci pensa XDA a darvi ulteriori conferme sul conto del nuovo Moto Z3 Play, prossimo dispositivo a marchio Motorola in arrivo a brevissimo.

Grazie ad un dettagliato documento interno di Lenovo – azienda proprietaria del marchio Motorola – trapelato nelle ultime ore, la nota community degli sviluppatori Android è riuscita a mettere le mani sulle specifiche tecniche del nuovo modello. Si tratta d'informazioni abbastanza aderenti a quanto già letto in precedenza, dunque il grado di affidabilità dovrebbe essere alto.

Motorola Moto Z3 Play: Caratteristiche tecniche (non ufficiali)

  • Schermo: 6" Max Vision AMOLED 18:9 Full HD+ (1.080 x 2.160 pixel) con vetro 2.5D Corning Gorilla Glass
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 636
  • RAM: 4 GB
  • Memoria interna: 32/64 GB (espandibile con microSD)
  • Fotocamera posteriore: Dual-cam da 12 MP con flash
  • Fotocamera frontale: 8 MP
  • Batteria: 3.000 mAh con ricarica rapida TurboPower
  • Altro: lettore impronte laterale, riconoscimento facciale, supporto Moto Mod posteriore

Sebbene non ci siano foto allegate, sappiamo che il design dovrebbe presentare un corpo realizzato interamente in alluminio, con una scocca dalle dimensioni contenute rispetto alla grandezza dello schermo.

L'azienda afferma che il nuovo Moto Z3 Play dovrebbe essere uno dei dispositivi più sottili della categoria.

Non mancheranno le funzioni esclusive del produttore, come ad esempio Moto Display, Moto Experiences, Moto Voice – che dovrebbe permettere il controllo vocale delle app – e le tante modalità creative delle parte fotografica. Tra queste, si segnalano le nuove foto animate chiamate "cinemagraph" e la modalità ritratto disponibile su entrambe le fotocamere, sia anteriore che posteriore.

Inoltre, come già detto varie volte in precedenza, si conferma ulteriormente l'assenza del jack audio da 3,5 mm. Per questo elemento ormai non ci sono più speranze.

Il supporto ai moduli esterni della serie Moto Mod si troverà sulla parte bassa del retro della scocca. Questo fattore darà modo all'azienda di presentare il dispositivio in varie edizioni differenti, abbinandolo a diversi Mod: allo stato attuale, sembra siano già previste le edizioni Power (cover batteria), Style (cover), Gamepad (cover gaming) e Projection (modulo proiettore).

Purtroppo non ci sono informazioni precise per quanto riguarda la data di presentazione ufficiale. Le precedenti notizie riportavano come giugno potesse essere il mese adatto all'arrivo di questo nuovo Moto Z3 Play, dunque dovremo quasi esserci.