App

Google Play Musica 8.12 ridisegna l'interfaccia dello sleep timer (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Google Play Musica 8.12 ridisegna l'interfaccia dello sleep timer (foto)

Con l'arrivo di YouTube Music, annunciato la scorsa settimana, in molti si sono chiesti che fine avrebbe fatto Play Musica. La risposta ufficiale di Google è stata che l'app continuerà a vivere per conto suo. Il servizio tuttavia negli ultimi mesi ha ricevuto solamente aggiornamenti marginali e bugfix. L'ultima versione disponibile da oggi non è da meno e rivede soltanto l'interfaccia dello sleep timer.

La funzione è stata introdotta nell'estate del 2016 per potersi addormentare ascoltando la musica. Gli utenti però si sono lamentati da subito perché presenta un'orologio analogico più adatto a impostare una sveglia in termini di ore che un timer per addormentarsi dopo pochi minuti.

Dando seguito ai motti "meglio tardi che mai" e "qualcosa è meglio di niente", la versione 8.12 non porta un vero e proprio cambio, ma un'alternativa. Aprendo l'orologio infatti è ora presente in basso a sinistra il simbolo di una piccola tastiera che se cliccato aprirà la nuova interfaccia.

 Il tastierino numerico che apparirà è sicuramente una soluzione più pratica, ma è comunque necessario un clic in più per scavalcare la vecchia interfaccia a orologio.