App

Google Family Link ufficiale in Italia: più controllo e sicurezza per i vostri bambini

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google Family Link ufficiale in Italia: più controllo e sicurezza per i vostri bambini

Più di un anno fa vi abbiamo introdotto al servizio Google Family Link, pensato per permettere ai genitori di supervisionare l'account Google dei propri figli al di sotto di una specifica soglia d'età. La novità era stata accolta con freddezza dalle nostre parti, principalmente perché Family Link era riservato agli utenti USA. Oggi tutto questo cambia con l'approdo ufficiale del servizio in Italia.

Google ha annunciato l'estensione ufficiale del servizio Family Link a 27 dei 28 paesi membri dell'Unione Europea, tra i quali troviamo anche l'Italia. Usare la piattaforma è molto semplice: basterà scaricare l'app dedicata, creare l'account e registrare il dispositivo in uso da vostro figlio/a. Dopo aver effettuato la prima configurazione avrete la possibilità di approvare o meno i download dal Play Store, controllare i tempi di utilizzo delle app e gestire i tempi di funzionamento del dispositivo.

Una volta che il vostro bambino/a avrà compiuto 16 anni, sarete estromessi da ogni tipo di controllo.

L'app dovrebbe essere già disponibile sul Play Store anche per noi utenti italiani, eccovi il badge per effettuare il download e provarla.