Lei Jun toglie tutti i dubbi: Xiaomi Mi Max 3 non arriverà prima di luglio

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Lei Jun toglie tutti i dubbi: Xiaomi Mi Max 3 non arriverà prima di luglio

A fine mese è previsto un grande evento Xiaomi in cui l'azienda ha annunciato che presenterà diversi prodotti. Anche se non ci sono conferme ufficiali su quali dispositivi saranno lanciati diverse voci parlano di Mi 7, Mi 8th Anniversary Edition e Mi Band 3. Circolavano anche ipotesi sulla possibile apparizione di Mi Max 3 - dal momento che il predecessore è stato svelato a maggio dello scorso anno - ma il CEO di Xiaomi ha eliminato ogni dubbio.

Rispondendo a una domanda dal suo profilo Weibo, il noto social network cinese, Lei Jun ha dichiarato che Xiaomi Mi Max 3 arriverà più tardi, più precisamente a luglio. Le informazioni che abbiamo finora parlano di uno smartphone da 6,99" FHD+ con batteria da 5.500 mAh e Quick Charge 3.0. Come vi avevamo già anticipato, per la prima volta potrebbe essere introdotta anche la ricarica Qi wireless e uno scanner dell'iride.

Voci più recenti menzionano però anche il fatto che il jack da 3,5 mm per le cuffie potrebbe venire eliminato.

Il telefono potrebbe essere disponibile in due varianti: una con Snapdragon 636, 3 GB di RAM e 64 GB di archiviazione e l'altra con Snapdragon 660 da 4/128 GB. Entrambi dovrebbero essere equipaggiati con una doppia fotocamera posteriore - anche se non è chiaro se si tratterò di un prodotto Sony o Samsung - e Android Oreo 8.1.