Xiaomi Mi8: un breve video riaccende le speranze per il lettore di impronte integrato nel display

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Xiaomi Mi8: un breve video riaccende le speranze per il lettore di impronte integrato nel display

La diatriba degli ultimi giorni sul nome del prossimo smartphone top di gamma di Xiaomi – il dato per scontato Mi7 potrebbe essere sostituito da Mi8, per celebrare l'ottavo compleanno dell'azienda – ci ha fatto perdere di vista il succo della questione. Ovvero, quale aspetto avrà davvero il dispositivo e quali saranno le sue caratteristiche di spicco? Un breve video pubblicato su YouTube da /Leaks potrebbe averci regalato un interessante indizio.

La clip, della durata di appena 3 secondi, immortala il momento in cui uno smartphone viene sbloccato, da una sorta di schermata always on, tramite un lettore di impronte digitali integrato nel display. L'animazione e l'istantanea intensificazione dell'illuminazione per favorire lo sblocco – che ci ha ben familiare dopo la recensione di Vivo X20 Plus UD – appaiono realistici, ma il dettaglio più interessante è ciò che appare dopo lo sblocco.

La home dello smartphone è infatti inequivocabilmente quella della MIUI 9, la celebre personalizzazione di Android sviluppata da Xiaomi.

Vien da che se, se si trattasse davvero di un dispositivo realizzato dal produttore cinese, la rosa dei papabili risponderebbe soltanto al nome di Mi8 (o Mi7). Il velo di mistero che avvolge il nuovo modello top di gamma di Xiaomi non accenna ancora a diradarsi, ma non sarebbe male se il lettore di impronte sotto al display ne rappresentasse il primo tassello. Non trovate?

Via: The Verge