Xiaomi prepara un grande evento in Cina: forse dopo tutto avremo sia Mi7 che un Mi 8th Anniversary (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Xiaomi prepara un grande evento in Cina: forse dopo tutto avremo sia Mi7 che un Mi 8th Anniversary (foto)

Negli ultimi giorni abbiamo spesso parlato delle presunte caratteristiche del prossimo top di gamma di Xiaomi, inizialmente identificato con l'appellativo di Mi7, il quale poi è stato smentito. Oggi vi riportiamo ulteriori novità sulla vicenda che potrebbero ribaltare in parte quanto detto in precedenza: in rete sono emerse alcune evidenze che suggeriscono l'arrivo imminente di di uno o due smartphone Xiaomi, uno dei quali potrebbe essere un'edizione speciale per l'ottavo anniversario dell'azienda cinese, del quale già vi abbiamo parlato.

Il numero 8 è molto fortunato nella cultura cinese, in quanto rappresentativo di prosperità e ricchezza, e per questo Xiaomi intende celebrare il suo ottavo anniversario in grande stile: alcune immagini trapelate in rete, la prima foto che vedete in galleria, suggeriscono l'organizzazione di un grande evento per il 31 maggio a Shenzen, il quale potrebbe ospitare fino a 5.000 persone (se ne sono viste 2.000 per il lancio di Xiaomi Mi MIX 2S).

Durante questo evento potrebbe essere lanciato il nuovo top di gamma dell'azienda oltre a numerosi altri prodotti.

I dubbi sul nome di questo top di gamma si infittiscono: alcune immagini, in galleria ma anche riportate nel nostro precedente articolo, fanno chiari riferimenti al nuovo Xiaomi Mi8 o Mi 8th Anniversary sia nel forum ufficiale che nel Mi Store. Inoltre, è spuntata anche una presunta confezione di vendita del futuro smartphone che riporta sulla superficie superiore un inconfondibile numero 8 (quarta immagine in galleria). Il nuovo dispositivo del produttore cinese potrebbe integrare un modulo 3D per il riconoscimento facciale, mostrato nella quinta immagine in basso, confermato anche dal pannello anteriore riportato nell'immagine successiva.

D'altro canto, non sappiamo se Xiaomi salterà completamente la linearità della nomenclatura, abbandonando l'appellativo Mi7 in favore di Mi8 oppure se presenterà entrambi: un Mi7 ed un'edizione celebrativa leggermente rivista chiamata Mi8 o Mi 8th Anniversary. Dunque, gli ipotetici 5.000 spettatori che assisteranno all'evento Xiaomi in Cina vedranno sicuramente la presentazione di più dispositivi: almeno uno smartphone ed un fitness tracker, probabilmente Xiaomi Mi Band 3.

Vi ricordiamo che nessuna delle informazioni riportate proviene da canali ufficiali Xiaomi e pertanto i dettagli definitivi li apprenderemo dopo lo svolgimento dell'evento, riconoscendo a Xiaomi, nel caso lo avesse voluto, la riuscita dell'effetto sorpresa.