OnePlus reclama il vostro aiuto per creare la pubblicità perfetta per OnePlus 6 (aggiornato: video definitivo)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
OnePlus reclama il vostro aiuto per creare la pubblicità perfetta per OnePlus 6 (aggiornato: video definitivo)

Sul proprio canale YouTube ufficiale, OnePlus ha appena pubblicato un video – proposto in diverse lingue, fra cui l'italiano – in cui chiede ancora una volta la collaborazione dei propri fan. Fin dalle origini infatti, OnePlus ha fatto del rapporto diretto e privilegiato con i suoi utenti il proprio cavallo di battaglia, invitandoli a prendere attivamente parte alle decisioni sugli smartphone da lanciare. Questa volta sarete chiamati a contribuire alla creazione del video per pubblicizzare il lancio di OnePlus 6.

Nel video pubblicato, la voce narrante vi invita a inviare consigli su come arricchire le sequenze per ora ancora semplicemente abbozzate, al fine di realizzare una pubblicità che rispecchi al meglio lo spirito di OnePlus e le caratteristiche del suo nuovo gioiello in rampa di lancio. OnePlus prenderà in considerazione tutte le vostre proposte, utilizzando le migliori idee, facendole diventare realtà.

Al momento, visto lo strano accento mostrato dal narratore del video, molti utenti stanno scherzosamente invitando il marchio cinese ad investire in primis su un doppiatore come si deve.

Ironia a parte, si tratta di una trovata interessante, che mira a coinvolgere sempre di più la base di fan OnePlus nelle sorti dell'azienda. Voi quali idee avreste in mente per invogliare altre persone ad acquistare il prossimo smartphone OnePlus?

Aggiornamento 24/04/2018 ore 17:30

Piano piano la pubblicità perfetta per OnePlus 6 sta prendendo forma. OnePlus ha infatti pubblicato su YouTube la seconda versione del suo video, a cui ha aggiunto alcune modifiche, fra quelle suggerite dagli utenti.

Non è ancora abbastanza però, il video è ancora molto grezzo e necessita di ulteriore aiuto da parte vostra per arricchirsi e splendere di luce propria. Potete infatti continuare a suggerire tutto ciò che vi passa per la mente e che secondo voi potrebbe essere efficace da includere nelle sequenze di base proposte.

Per il momento, i nuovi dettagli che abbiamo individuato sono i seguenti: in apertura, un cronometro che segna il tempo impiegato per completare il gioco dei bicchieri e, sullo sfondo, alcune piante e immagini di un gatto che fa snowboard e di un altro animale che mangia delle patatine; una ragazza sul divano indossa un cappellino; uno dei combattenti tiene in mano un pesce, mentre grafica ed effetti ricordano quelli dei picchiaduro anni Novanta stile Street Fighter (notare il numero 6); un cane di razza shiba inu al posto del cartellone/green screen del ragazzo/orso; sotto la cloche alzata dall'astronauta, non c'è più una torta col numero 6, ma un modellino di un drago con un foglietto con scritto 845 (riferimento al SoC Snapdragon); infine, un'altra pianta vicino ad una parete illuminata di rosso.

E voi avete intravisto qualche altra novità? Da segnalare infine la lista degli utenti che fin qui hanno contribuito all'arricchimento del video: Francesco Sgnaolin, @torharrington, Jacopo P, Fullvoids, Kwint, Mar Cho, A Snowboarding Vegital e @vitostech. Ora tocca a voi consigliare qualcos'altro a OnePlus, mentre noi ci diamo appuntamento per il terzo video pubblicato prossimamente.

Aggiornamento 04/05/2018 ore 17:00

La presentazione di OnePlus 6 si avvicina ed ecco arrivare il terzo video (erroneamente ancora denominato Version 2), personalizzato grazie ai suggerimenti degli utenti. Le novità non sembrano essere molte: il ragazzo che gioca con i bicchieri ha ora un costume verde dotato di ali, i lottatori sono in stile gladiatori romani e sotto la cloche alzata dall'astronauta c'è ora una specie di sveglia che ricorda data ed ora della presentazione.

Gli utenti contributori che si sono aggiunti alla lista sono i seguenti: Neuman546, Tanmay G, TheGamingTech, LightningXIII, Signe S, Keshav R, @yak582, Generic Name, DragonSteak TV, Skywalker_Max, Jay.Jashnani, Deepikas e Misadventure!.

Aggiornamento 10/05/2018 ore 8:45

È il turno del quarto video relativo alla pubblicità perfetta per OnePlus 6. Anche questa volta ci sono diversi nuovi dettagli ad arricchire le sequenze. Occhio alle vecchiette! Gli utenti contributori che si sono aggiunti alla lista sono: Jojol, Samuel L, Fra9730, Oscar F e Firepal64.

Aggiornamento 14/05/2018 ore 18:00

Siamo arrivati al quinto video, probabilmente l'ultimo provvisorio, dedicato alla pubblicità di lancio di OnePlus 6, personalizzata grazie alle indicazioni fornite dagli utenti. Tra un paio di giorni lo smartphone verrà ufficialmente svelato a Londra e, in quell'occasione, vedremo anche il video definitivo.

Anche questa volta sono diversi i nuovi dettagli che hanno arricchito ulteriormente la pubblicità, come il simpatico Alpaca che fa capolino insieme alle pattinatrici ora vestite di rosso, con mantello in stile Superman. I nuovi utenti che hanno contribuito ufficialmente sono i seguenti: Samuel F, @DJUzztin, ExcessGryphon, Da Piggy, Chaitanya S e Arshila.

Aggiornamento 17/05/2018 ore 23:00

Con la presentazione ufficiale di OnePlus 6, è arrivata anche la pubblicazione del video definitivo dedicato al lancio nel nuovo smartphone top di gamma del produttore cinese. Ecco gli ultimi utenti che si sono aggiunti alla lista dei contributori per la realizzazione della pubblicità: Abhishekt, Harley V A, Durch L, Zart, Tom H, Gerald S, Zzigga, Lucasthegunner;p, Jose M S, Rakesh_K, Yaden D, Junaid W, Chaphasilo, Rozh S, Nobody5050.