Nokia 8 si prepara a migliorare i suoi scatti: l’aggiornamento alla Pro Camera è quasi pronto

Vezio Ceniccola

Nokia 8 non è uno dei dispositivi più fortunati tra quelli rilasciati dall’azienda finlandese. Dopo i mesi di attesa per il rilascio dei sorgenti kernel, sembra che Nokia si stia prendendo tutto il tempo necessario – e forse anche qualcosa in più – per l’aggiornamento dell’app fotocamera alla nuova Pro Camera, come promesso a febbraio.

Per fortuna negli ultimi giorni le cose si stanno muovendo. A confermarlo è Juho Sarvikas, Chief Prodcut Officer di HMD Global, che ha rivelato su Twitter le tempistiche per l’arrivo della Pro Camera anche su questo modello, la quale dovrebbe portare notevoli miglioramenti in campo fotografico.

Rispondendo espressamente ad una domanda di un cliente, Sarvikas ha affermato che l’aggiornamento è in arrivo a breve, spiegando anche le ragioni di questo ritardo. Il dirigente ha detto che l’azienda ha lavorato per mesi su questo software, per il quale è stato necessario aggiornare l’intero framework imaging, ma adesso tutto sembra funzionare bene.

LEGGI ANCHE: Nokia 8, la recensione

Ovviamente non sono state rivelate date specifiche a riguardo, dunque è difficile dire quando sarà rilasciato l’aggiornamento. La notizia positiva è che, ormai, dovremmo quasi esserci, dunque attendiamoci ulteriori novità per le prossime settimane.

Via: Nokiapoweruser