ASUS ZenFone 5 sorprende DxoMark: ottenuti 90 punti come Google Pixel (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
ASUS ZenFone 5 sorprende DxoMark: ottenuti 90 punti come Google Pixel (foto)

ASUS ZenFone 5 ha ricevuto l'autorevole giudizio di DxoMark, il quale rappresenta un punto di riferimento importante nel campo della fotografia, ed il risultato finale forse vi sorprenderà visto che ha ottenuto 90 punti, andando ad affiancare, nella relativa classifica, dispositivi del calibro di HTC U11 e Google Pixel.

Andando ad analizzare il test in dettaglio, il comparto fotografico ha totalizzato ben 93 punti: si è distinto positivamente per l'ottima gamma dinamica in condizioni di buona luminosità, per la velocità e l'accuratezza dell'autofocus, per la precisione nel renderizzare i dettagli e la finezza in termini di bilanciamento del bianco nella maggior parte delle situazioni. I suoi punti deboli sono relativi a qualche artefatto in modalità HDR e bokeh, del rumore in condizioni di alta luminosità e qualche perdita di dettagli utilizzando il flash.

Relativamente al comparto video, nel quale ZenFone 5 ha ottenuto 86 punti, gli aspetti positivi sono rappresentati dalla stabilizzazione nelle scene statiche all'aperto, buon bilanciamento del bianco ed una accurata gestione dell'esposizione.

La videocamera zoppica maggiormente in termini di perdita di dettagli, gestione del focus durante il movimento ed un viraggio verso il ciano del colore del cielo in condizioni di alto contrasto.

In generale, quello che ha convinto di più è stata la fotocamera di ZenFone 5, sebbene esso si difenda bene anche nella sezione video. Per maggiori ed accurati dettagli sui test condotti e relativi punteggi, vi invitiamo a leggere il report completo di DxoMark recandovi a questo indirizzo. Nella galleria qui in basso trovate il sommario di tutti i punteggi conferiti a ZenFone 5 nei diversi test effettuati.

Fonte: DxoMark
ASUS Zenfone 5 (ZE620KL)

ASUS Zenfone 5 (ZE620KL)

  • Display 6,2" FHD+ / 1080 x 2246 PX
  • Fotocamera 12 MPX ƒ/1.8
  • Frontale 8 MPX ƒ/2.0
  • CPU octa 1.8 GHz
  • RAM 4 GB
  • Memoria Interna 64 GB Espandibile
  • Batteria 3300 mAh
  • Android 8.0 Oreo