Google Pixel 3 sempre più verso il notch: nuovo indizio nella beta di Android P

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Pixel 3 sempre più verso il notch: nuovo indizio nella beta di Android P

La beta di Android P mostra al massimo 4 icone di notifica nella barra di stato. Se ci fossero 5 notifiche, a fianco della quarta icona comparirà un puntino. Con 6 notifiche, due puntini; con 7 o più notifiche tre puntini. E questo vale sempre, indipendentemente che abbiate abilitato il finto notch o meno, indipendentemente dallo smartphone (noi l'abbiamo verificato su Pixel XL).

Cosa significa? Che Google sta fortemente sperimentando com'è l'interfaccia di uno smartphone che abbia una tacca sullo schermo, probabilmente in vista dei suoi Pixel 3. Del resto anche le precedenti developer preview di Android contenevano degli elementi che poi abbiamo ritrovato pari pari nei seguenti smartphone Pixel, e questo potrebbe essere uno di quelli.

Piano piano insomma gli indizi vanno impilandosi al punto che è sempre più difficile ignorarli, per quanto non vorremmo un Pixel 3 con notch. In ogni caso ancora non abbiamo prove tangibili a sostegno di quella che rimane un'ipotesi, e non è nemmeno detto che entrambi i Pixel 3 abbiano per forza il notch, che potrebbe essere esclusiva della versione XL.

Mettiamola così: se iniziaste già adesso ad abituarvi all'idea, sarete meno delusi al momento del lancio, che il notch ci sia o meno. Cosa ve ne sembra?

Via: Reddit
Fonte: MOHIT