Xiaomi sta preparando un nuovo smartphone di fascia bassa, ma non si presenta proprio bene (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Xiaomi sta preparando un nuovo smartphone di fascia bassa, ma non si presenta proprio bene (foto)

Un nuovo smartphone Xiaomi, dal curioso nome "StRaKz" (sì, con S, R e K maiuscole), è stato avvistato su Geekbench. Il telefono appare dotato di Snapdragon 625, un SoC vecchiotto ma ben rodato, eppure ha ottenuto punteggi piuttosto bassi. Come potete vedere dall'immagine a fine articolo, nonostante i 4 GB di RAM e la presenza di Android Oreo 8.1 StRaKz infatti non è andato oltre i 902 punti in modalità single-core e 1536 punti nel test multi-core.

A spiegare i voti del genere potrebbe essere la presenza di qualche grosso bug, ipotizzabile dal fatto che la frequenza di base del processore riportata dal test è di 0 MHz. Snapdragon 625 finora è stato usato dalla società cinese in una pletora di dispositivi di fascia media, con i quali sta ottenendo consistenti volumi di vendite soprattutto nei Paesi emergenti.

Per ora non ci sono dettagli o immagini di questo fantomatico smartphone dal nome bislacco (e inusuale per Xiaomi), per cui possiamo solamente ipotizzare che sia mirato a conquistare fette di mercato anche tra gli entry level.

Via: GizmoChina
Fonte: Geekbench