Galaxy S9 e S9+ si colorano anche di oro e di rosso, ma non potrete comprarli in Italia (foto)

Vezio Ceniccola

Galaxy S9 e S9+ non smettono di cambiare faccia, aggiungendo ulteriori possibilità di scelta per gli utenti. Samsung ha infatti introdotto due nuove varianti cromatiche per i suoi top gamma, le quali puntano su due colori forti per accendere la passione dei fan: l’oro brillante e il rosso profondo.

Le due nuove colorazioni si chiamano Sunrise Gold e Burgundy Red e sono entrambe molto eleganti e stilose. La prima è l’ormai classica versione dorata già vista su tanti dispositivi, di tutti i brand e di tutte le fasce, mentre la seconda è la variante rossa già avvistata qualche giorno fa sul mercato cinese.

Per quanto riguarda l’hardware interno non ci sono novità, ma si tratta solo di varianti con colorazioni differenti, che si vanno ad aggiungere alle già disponibili Midnight Black, Titanium Gray, Coral Blue e Lilac Purple.

LEGGI ANCHE: Galaxy S9, la recensione

Tutto bello sinora, vero? Purtroppo, però, le brutte notizie arrivano adesso e riguardano la commercializzazione. La variante Burgundy Red sarà disponibile a fine maggio solo per Corea del Sud e Cina, mentre la Sunrise Gold arriverà a giugno in alcuni mercati selezionati – Australia, Cile, Germania, Hong Kong, Corea, Messico, Russia, Spagna, Taiwan, UAE e Vietnam – ma per adesso non in Italia.

Non è da escludere che Samsung possa estendere la disponibilità anche al nostro Paese nei prossimi mesi, almeno per quanto riguarda la colorazione dorata, dunque rimaniamo in attesa di nuove comunicazioni in futuro. Intanto, se volete dare un’occhiata più da vicino, trovate di seguito tutte le immagini dei nuovi modelli.

Galaxy S9/S9+ – Sunrise Gold

Galaxy S9/S9+ – Burgundy Red

Fonte: Samsung