Nokia mantiene le promesse: Android P arriverà su Nokia 5 e 6, e intanto spunta un Nokia 3 (2018) con Android Oreo

Vincenzo Ronca

HMD Global, la società che controlla Nokia, sembra voler continuare a mantenere gli impegni presi con i suoi utenti relativamente agli aggiornamenti software promessi: Nokia 5 e Nokia 6 (versioni 2017) riceveranno l’aggiornamento ad Android P. Se non foste soddisfatti, è spuntata in rete l’edizione 2018 di Nokia 3 o Nokia 3.1.

La prima buona notizia per gli utenti Nokia proviene direttamente da un tweet di Juho Sarvikas, il CPO di HMD Global in persona, il quale, rispondendo alla domanda posta da un altro utente, conferma l’ultimissima versione di Android arriverà anche su Nokia 5 e 6. In questo modo verrebbe mantenuta la promessa relativa ai 2 anni di aggiornamenti garantiti fatta da HMD per i suoi dispositivi.

LEGGI ANCHE: Nokia 7 Plus, la recensione

La seconda novità arriva direttamente da Roland Quandt, il quale ci svela che è in programma una nuova edizione di Nokia 3 2018 o comunque una variante aggiornata dello smartphone, la quale potrebbe chiamarsi anche Nokia 3.1 e presentarsi al mercato con Android Oreo a bordo.

Relativamente agli aggiornamenti previsti per Nokia 5 e 6, non conosciamo ancora entro quali tempistiche verranno rilasciati e lo stesso dicasi per Nokia 3 (2018)/Nokia 3.1, per il quale prevale anche la non ufficialità finché HMD non si pronuncerà a riguardo. Qui in basso trovate i due tweet dai quali provengono le liete novità delle quali vi abbiamo parlato.

 

Via: Fone Arena