Gli auricolari Pixel Buds hanno due nuove gesture: ora è possibile anche spegnerli! (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Gli auricolari Pixel Buds hanno due nuove gesture: ora è possibile anche spegnerli! (foto)

I Pixel Buds di Google sono tra gli accessori più curiosi lanciati ultimamente dalla società di Mountain View, che ha voluto lanciarsi nel mondo degli auricolari wireless in modo innovativo ed originale. Nel corso dei mesi molti utenti hanno richiesto qualche funzione in più sui Buds e, finalmente, oggi Big G li ha accontentati.

Sui piccoli auricolari senza fili sono ora disponibili tre nuove funzionalità, che renderanno più piacevole l'esperienza d'utilizzo per chi ne fa un uso intenso. La prima è relativa all'accoppiamento Bluetooth tra dispositivi diversi, che ora risulta essere più semplice e veloce: per passare da un dispositivo all'altro, basta semplicemente selezionare i Buds dal menu Bluetooth del secondo dispositivo, e gli auricolari si scollegheranno automaticamente dal primo.

Inoltre, sono presenti due nuove gesture, da effettuare sull'auricolare destro: con un triplo tap è possibile accendere o spegnere i Buds, mentre con un doppio tap – da impostare manualmente nelle impostazioni – si può passare alla prossima canzone durante la riproduzione musicale.

Si tratta di piccole ma interessanti strumenti per gestire in maniera ancora più smart questi auricolari dall'aria molto particolare, che speriamo vengano supportati ancora a lungo da Google.

Fonte: Google