Huawei Watch 2 2018 svelato da evleaks: ecco il nuovo (vecchio) smartwatch con Wear OS (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Huawei Watch 2 2018 svelato da evleaks: ecco il nuovo (vecchio) smartwatch con Wear OS (foto)

Un po' a sorpresa, Evan Blass – meglio conosciuto come @evleaks – ha tirato fuori la bomba della giornata, dando le prime informazioni su quello che dovrebbe chiamarsi Huawei Watch 2 2018. Stiamo parlando del nuovo smartwatch con Wear OS by Google dell'azienda cinese, il quale dovrebbe essere più che una versione "rivista e corretta" della precedente generazione.

Secondo il noto leaker, il nuovo modello della serie Watch di Huawei dovrebbe montare un display circolare AMOLED da 1,2 pollici, con risoluzione 390 x 390 e densità di 326 PPI. All'interno della scocca, realizzata con un design simile ai precedenti modelli, dovremmo trovare ancora una volta un SoC Qualcomm Snapdragon 2100, 768 MB di RAM, 4 GB di memoria interna e una batteria da 420 mAh.

Buone notizie per quanto riguarda sensori e connettività. Oltre al Bluetooth 4.1 e al Wi-Fi b/g/n, sarà presente anche la connettività cellulare, grazie alla eSIM integrata. Non mancherà la certificazione IP68, che assicura l'impermeabilità, mentre per il resto dovrebbero essere presenti tanti sensori: accelerometro, giroscopio, barometro, sensore di battito, capacitanza, luminosità e geomagnetico.

Come mostrano le immagini qui in basso, ci saranno tante watchface e, probabilmente, alcune funzioni particolari dedicate al fitness, ma per adesso le notizie scarseggiano. Vedremo nelle prossime settimane se arriverranno altre informazioni, soprattutto per quanto riguarda la data di presentazione ufficiale.