Galaxy S10 potrebbe essere il primo Samsung con lettore per le impronte sotto al display

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Galaxy S10 potrebbe essere il primo Samsung con lettore per le impronte sotto al display

Sono mesi che in casa Samsung si parla della possibile introduzione del lettore per le impronte digitali sotto allo schermo dei prossimi smartphone. L'indiziato numero uno per l'arrivo di questa tecnologia è sempre stato il prossimo Galaxy Note 9, che dovrebbe essere lanciato entro l'estate, ma a quanto pare l'azienda coreana sembra aver preso una decisione diversa, in qualche modo più conservativa.

Il prossimo Note 9 non dovrebbe avere il lettore integrato sotto al display, ma questa sarà una caratteristica eslusiva dei nuovi Galaxy S10, di cui abbiamo già dato qualche informazione nelle scorse settimane. I nuovi modelli della serie S, in arrivo nel 2019, dovrebbero dunque essere i primi dispositivi Samsung ad utilizzare queste tecnologia, che potrebbe arrivare già in uno stato di maturazione abbastanza avanzato.

Infatti, rispetto ai lettori sotto al display già visti su alcuni smartphone di aziende cinese, la tecnologia proprietaria di Samsung dovrebbe essere molto più precisa, con un sensore ultrasonico in grado di aumentare le prestazioni ed assicurare più velocità e sicurezza nella rilevazione dell'impronta, grazie alla scansione 3D molto più accurata.

Una mossa del genere potrebbe garantire grande visibilità alla nuova serie S10, con conseguente beneficio per la campagna di marketing, per questo pare abbastanza ragionevole che il nuovo sensore sotto al display possa essere montato per la prima volta solo su questi modelli. Evidentemente l'azienda coreana ha fatto i suoi conti ed ha deciso che ritardare la sua introduzione potesse essere la scelta migliore. D'altronde, dopo lo scandalo Note 7, qualcosa ha imparato di certo.

A questo punto, l'attesa per vedere il primo smartphone Samsung con lettore per le impronte digitali sotto al display aumenterà, e dovremo attendere almeno fino al prossimo gennaio 2019 per realizzare questo desiderio.

Via: SamMobile