App

Android P DP2, altre novità in test: l'Always on Display mostra informazioni sugli eventi

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Android P DP2, altre novità in test: l'Always on Display mostra informazioni sugli eventi

La nuova Developer Preview 2 di Android P sembra aver attivato una funzione aggiuntiva sui Google Pixel di alcuni utenti. La società di Mountain View sta testando nuove funzionalità relative alla schermata di blocco e all'Always on Display, vale a dire la schermata ambient disponibile quando lo schermo è spento.

Oltre alle informazioni sul meteo, già avvistate qualche settimana fa, la nuova schermata mostra anche quelle dedicate agli aventi del calendario, con uno stile molto simile a quello del widget At a glance. Come si può vedere nell'immagini allegata a fine articolo, sono presenti la data e l'ora dell'evento, con eventuale contatore relativo alla fine di questo se l'evento è già in corso.

Per adesso la funzione è comparsa solo ad una limitata cerchia di utenti, dunque è possibile si tratti solo di un test. Vedremo se, nel corso delle prossime settimane, Google deciderà di renderla disponibile anche per altri, magari aggiungendo anche ulteriori funzioni ancora inedite.

Voi avete già installato la nuova DP2 di Android P? Avete avvistato questa nuova funzionalità? Fatecelo sapere nei commenti!

Via: 9to5Google