Il nuovo Google Markup di Android P DP2 è già pronto per il vostro dispositivo (download apk)

Vezio Ceniccola

Google Markup è la nuova app per la cattura e la modifica degli screenshot inserita in Android P sin dalla prima Developer Preview. Con l’arrivo della nuova DP2, il servizio è stato ulteriormente aggiornato e migliorato, ma soprattutto è già disponibile come app a sé stante grazie al lavoro della community XDA.

Per chi non lo conoscesse, Markup è uno strumento avanzato che consente di aggiungere note e segni sugli screenshot, oltre a fornire altre funzioni per il crop e il ridimensionamento.

L’utente di XDA Quinny899, lo stesso che aveva realizzato il porting dell’app dalla DP1, ha estratto l’apk dalla nuova DP2 e l’ha reso disponibile per l’installazione su tutti gli altri dispositivi Android.

LEGGI ANCHE: Android P non si dimentica del pulsante “chiudi tutto”

Per provare Google Markup sul vostro smartphone, non dovete far altro che scaricare l’apk dal link che trovate qui in basso ed installarlo manualmente. L’app dovrebbe essere compatibile con molte delle versioni precedenti di Android, ma per eventuali problemi potete consultare il thread dedicato che trovate a questo indirizzo.

Download Google Markup (XDA)

Via: XDA Developers