BlackBerry KEY²: la presentazione è fissata per il 7 giugno (foto)

Matteo Bottin

Giusto due settimane fa vi abbiamo parlato di come il prossimo smartphone di BlackBerry (nome in codice Athena) si sarebbe potuto chiamare KEY². Ora è ufficiale: quello è il suo nome, e la presentazione è vicina.

L’evento si terrà a New York proprio il prossimo 7 giugno alle ore 10am (quasi sicuramente si tratta di ora locale, quindi in Italia saranno le 16). Lo smartphone in questione dovrebbe riprendere le linee del predecessore KEYone, con la tastiera fisica (questa volta opaca) e uno schermo “piccolo” per i nostri standard.

Dal punto di vista delle specifiche le ultime indiscrezioni parlano di uno Snapdragon 660, 4/6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Lo schermo dovrebbe essere da 4,5″ e un rapporto di forma 3:2, mentre la batteria si ferma a 3360 mAh (contro i 3505 mAh del KEYone). Le fotocamere sul retro dovrebbero essere due.

Speriamo che questo nuovo modello riesca a vendere più del predecessore, magari con un risultato più alto di una “missione compiuta”. Se intanto volete dare una rinfrescata alla memoria, vi invitiamo a riguardare la recensione del modello precedente KEYone!

Via: Phone ArenaFonte: Twitter
Blackberry