Lo smartphone da gaming ASUS ROG Phone sarà lanciato al Computex 2018

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Lo smartphone da gaming ASUS ROG Phone sarà lanciato al Computex 2018

I rumor ci avevano proprio visto giusto stavolta. Il nuovo ASUS ROG Phone, primo smartphone da gaming dell'azienda, è ormai vicinissimo al lancio ufficiale e la stessa casa taiwanese ha confermato che la presentazioni ufficiale avverà durante il prossimo Computex 2018.

Sebbene le notizie sulla scheda tecnica siano ancora molto poche, le attese dei fan sono già alte. L'appartenenza al brand Republic of Gamers (ROG) carica di responsabilità questo modello, che dovrebbe avere un design aggressivo e un hardware di fascia altissima, magari con qualche chicca stravagante come già visto su altri smartphone da gaming lanciati negli ultimi mesi.

Il cuore del sistema potrebbe essere il SoC Qualcomm Snapdragon 845, soluzione adottata da quasi tutti i top di gamma più recenti, ma non dovrebbero mancare i LED e le modificazioni estetiche per far risaltare l'unicità di questo nuovo prodotto.

Il Computex 2018 si terrà dal 5 al 9 giugno a Taipei, dunque sono queste le date indicate per la presentazione ufficiale di ASUS ROG Phone.

Attenderemo maggiori informazioni nei prossimi giorni, anche ormai il lancio è molro prossimo e potremo scoprire tutti i dettagli tra qualche settimana.