Android P non si è dimenticato del pulsante "chiudi tutto": ritornerà nelle prossime beta (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Android P non si è dimenticato del pulsante "chiudi tutto": ritornerà nelle prossime beta (foto)

Il nuovo menu App Recenti di Android P, quello con le schede in orizzontale, ha apportato profonde modifiche nell'interfaccia del sistema, costringendo gli sviluppatori di Google a fare scelte particolari. Una di questa è stata l'eliminazione del pulsante per chiudere tutte le app recenti in una volta sola, ma a quanto pare è solo una questione temporanea.

Il piccolo tasto dovrebbe ritornare al suo posto nelle prossime versioni beta di Android P, probabilmente già a partire dalla Developer Preview 3 in arrivo a giugno. In galleria potete trovare una prima immagine che mostra il suo nuovo posizionamento, sulla parte sinistra della schermata.

La novità – se così possiamo definirla – è stata confermata anche da alcuni responsabili di Google, dunque non sembrano esserci particolari dubbi a riguardo.

Dunque, se siete già passati ad Android P ma sentite la mancanza del tasto "chiudi tutto", presto potrete ritornare a fare ordine nella schermata app recenti in un sol colpo, come dimostrano le immagini qui in basso, nel quale è presente il confronto tra le varie versioni.

Via: 9to5Google