Wear OS Developer Preview 2: Actions on Google per tutti e miglioramenti per l’autonomia

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Wear OS Developer Preview 2: Actions on Google per tutti e miglioramenti per l’autonomia

Nel corso del Google I/O 2018 è arrivata anche la nuova Developer Preview 2 di Wear OS, il sistema per indossabili erede dell'ormai vecchio Android Wear. In questo aggiornamento sono state inserite alcune delle novità già anticipate nel corso delle settimane precedenti, più altri piccoli dettagli che faranno certo piacere a tutti gli utenti.

Grazie a questa versione è finalmente disponibile il supporto completo alle Actions on Google (AoG) per Google Assistant, che permetterà di rendere l'assistente ancora più interattivo ed utile. Tra le innovazioni più interessanti saranno visibili nuove card, nuovi suggerimenti ed un migliorato text-to-speech.

Grande attenzione anche per il comparto batteria, che ora può contare su una modalità di risparmio energetico molto più efficiente, oltre che su un'ottimizzazione del consumo di energia anche in modalità normale.

Infine è stato attivato il supporto alle Smart Reply sulle notifiche in arrivo dallo smartphone, che ora funzionano anche per la lingua cinese.

La nuova DP2 di Wear OS sarà utilizzabile su Huawei Watch 2 Bluetooth e Huawei Watch 2 Classic Bluetooth oppure sull'apposito emulatore. Per tutte le informazioni in merito all'installazione, potete visitare la pagina dedicata a questo indirizzo.