Sony Xperia XZ2 non si piega né con le buone né con le cattive: solidità ai massimi livelli (video)

Vezio Ceniccola

Il nuovo Sony Xperia XZ2 non è scampato alla sorte che tocca a molti dei dispositivi top gamma: il test di resistenza del buon Zack del canale YouTube JerryRigEverything. Fortunatamente il nuovo smartphone di Sony è davvero solido e non ha dato il minimo segno di cedimento durante le torture a cui è stato sottoposto, superando degnamente ogni prova.

Una volta preso in mano, Zack ha subito notato la sensazione di solidità di questo modello, ricoperto da uno strato di vetro Gorilla Glass 5 sia sulla parte anteriore che su quella posteriore. Ciò assicura un’ottima resistenza a graffi e rotture, allo stesso livello dei top gamma concorrenti.

Il frame laterale che circonda la scocca è realizzato in metallo, così come i tasti fisici, dunque anche in questo caso non ci sono problemi di resistenza. Stessa cosa vale anche per burn test e bend test: in verità, quest’ultimo stupisce, perché mostra la grandissima rigidità del nuovo XZ2, che non accenna alla minima flessione.

LEGGI ANCHE: Sony Xperia XZ2, la recensione

Si tratta, insomma, di un risultato davvero alto per il top gamma di Sony, che conferma nuovamente la grande cura che la società giapponese utilizza per la costruzione dei suoi prodotti. Se volete vedere con i vostri occhi il test di resistenza condotto da Zack, trovate qui di seguito il video completo.