App

Messaggi Android si aggiorna: il client web si avvicina ancora di più e spunta una "dark mode" (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Messaggi Android si aggiorna: il client web si avvicina ancora di più e spunta una "dark mode" (foto)

Google, in attesa di integrare il supporto alla piattaforma Chat, ha aggiornato nuovamente l'app Messaggi Android, la quale giunge alla versione 3.2. Le novità relative a questo aggiornamento non sono particolarmente rilevanti ma, come spesso accade, il teardown dell'apk ha rivelato molti suggerimenti sulle funzioni in via di sviluppo, focalizzate principalmente sul futuro client web dell'app ed un nuovo tema scuro.

Quest'ultima novità potrebbe essere implementata in un prossimo futuro: come vediamo dall'immagine in galleria, essa potrebbe essere integrata nelle impostazioni dell'app, nella stessa sezione relativa alla personalizzazione del colore correlato con i vari contatti già presente in Messaggi Android.

Inoltre, nel codice sono stati trovati parecchi riferimenti relativi all'imminente client web: il primo riguarda l'opzione per silenziare le notifiche nello smartphone quando si utilizza il client web; poi sono state scovate le icone dei browser che supporteranno il client web, tra i quali troviamo Safari, Firefox, Opera e Microsoft Edge oltre all'ovvio Chrome.

Sempre relativamente al client web, sono stati evidenziati suggerimenti relativi alla categorizzazione delle notifiche ed alle norme sulla privacy e termini di servizio.

Ripetiamo che le presunte novità delle quali abbiamo parlato sono in fase di sviluppo, non sono ancora implementate pubblicamente. Vi lasciamo il badge del Play Store per effettuare l’aggiornamento e, se preferite, il link per il download ed installazione manuale da ApkMirror.

Via: 9to5google