App

Volete anche voi un po' di Android P? Ecco come scaricare ed installare la nuova versione "libera" del Pixel Launcher (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Volete anche voi un po' di Android P? Ecco come scaricare ed installare la nuova versione "libera" del Pixel Launcher (foto)

Le ultime novità riguardanti Android P sono state annunciate da poche ore e la community che ruota attorno al mondo Android si è già messa a lavoro: è già disponibile la nuova versione di Rootless Pixel Launcher integrante alcune delle ultime novità di Android 9 e funzionante su tutti i device con Android Oreo.

Ieri sera abbiamo appreso che il Programma Beta della nuova versione Android sarà aperto non soltanto agli smartphone Pixel, ma se il vostro dispositivo non dovesse essere incluso nella relativa lista potrete avere un assaggio delle ultime novità installando la versione "libera" del Pixel Launcher: dagli screenshot in galleria vediamo come l'ultima versione integri alcune delle ultime modifiche grafiche ed una mod opzionale per avere anche l'ultima versione della barra di ricerca.

Installare Rootless Pixel Launcher non sarà come avere la beta di Android P ma di certo consisterà in un'esperienza utente più vicina alla filosofia adottata nell'ultima versione del robottino verde.

Nel caso vogliate provare, eccovi il link per scaricare l'ultima versione del launcher basato sulla DP2 di Android P ed il link al thread ufficiale di XDA nel quale potrete trovare ulteriori informazioni sull'installazione e relative funzionalità.

Via: XDA