Nexus 4 con LineageOS 15.1: Oreo me gusta mucho! (foto e video)

Nicola Ligas -

Nexus 4 può essere aggiornato ad Oreo, grazie alla LineageOS 15.1. Già, ma come gira? Ce lo siamo chiesto ieri, subito dopo aver scritto l’articolo nel quale riportavamo il rilascio della prima nightly. In effetti un po’ di timore l’avevamo, considerando che parliamo di uno smartphone uscito oltre 5 anni faE invece Nexus 4 stupisce.

Del resto si tratta di un dispositivo con processore quad-core (Qualcomm Snapdragon APQ8064, a 32-bit) e 2 GB di RAM, che deve animare uno schermo solo in HD. Insomma, sulla carta ce la può fare, ed in effetti è così, pur con qualche limitazione.

LEGGI ANCHE: LG G7: tutto ciò che dovete sapere

Sì perché le animazioni non sono certo impeccabili, e qualche impuntamento, o qualche sporadico crash, non sono impossibili. Non parliamo nemmeno di un firmware ufficiale, ma solo di una prima nightly, quindi è anche difficile tracciare una linea di confine tra “le colpe” dello smartphone e quelle del software.

Nel complesso però il sistema è più che godibile: riuscirete a fare tutte le cose che vi aspettereste da un moderno smartphone,  anche dal punto di vista ludico. Basta non avere troppo fretta e dare alle volte al sistema i suoi tempi. Se pensate alla “vecchiaia” di Nexus 4, quello che vi mostriamo nel video qui sotto è senz’altro incoraggiante per futuri sviluppi. Ed anche se non decideste di tirarlo fuori dal cassetto, almeno ora saperete che non è ancora pronto a tirare le cuoia. Rincuorante, non trovate?

LG Nexus 4

LG Nexus 4

confronta modello

Ultime dal forum: