App

Nova Launcher non è morto, anzi sta preparando grandi sorprese per voi

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Nova Launcher non è morto, anzi sta preparando grandi sorprese per voi

È da qualche mese che non abbiamo notizie sullo sviluppo di Nova Launcher, popolarissima app di personalizzazione e da anni tra le più amate su Android. Sebbene qualcuno stesse già pensando al peggio, immaginando uno stop al progetto, oggi abbiamo finalmente un messaggio che smentisce queste voci e scaccia via i brutti pensieri.

Cliff Wade, amministratore della community di Nova Launcher su Google+, ha pubblicato un lungo post nel quale ha spiegato cosa sta succedendo all'interno del progetto. Come facilmente intuibile, lo sviluppo sta andando avanti in sordina, ma in modo costante, e sono in arrivo golose novità per tutti gli utenti.

In particolare, anche gli sviluppatori sono molto interessati alle novità annunciate durante il Google I/O 2018, anche se hanno espressamente chiesto agli utenti della community di non assillarli con le richieste: le nuove funzioni di Android P sono ancora in via di sperimentazione, dunque potrebbero modificarsi o essere totalmente eliminate prima della pubblicazione della versione definitiva.

Insomma, quello che devono fare gli utenti di Nova Launcher è attendere fiduciosi, perché le novità ci sono ed arriveranno presto. E se non avete ancora provato l'app, potete ancora recuperare: qui di seguito trovate il link per scaricarla gratuitamente dal Play Store.