Non solo il sito: ecco anche l’app ufficiale della Mi Community

Matteo Bottin

Qualche settimana fa Xiaomi ha lanciato il forum ufficiale italiano della Mi Community, il punto di raduno per i fan, che possono scambiare opinioni, richiedere aiuto e, occasionalmente, vincere qualcosa. Ora l’azienda fa un altro passetto per venire incontro ai fan, rilasciando la nuova app ufficiale Mi Community sul Play Store!

LEGGI ANCHE: Ecco in quali città sono i centri assistenza ufficiali Xiaomi in Italia

L’app, come si può vedere dagli screenshot, è localizzata in italiano, quindi l’ostacolo della lingua non sarà un problema. L’interfaccia è molto pulita e intuitiva, completa di strumenti per la pubblicazione di discussioni e risposte, oltre al sistema di messaggistica “Messenger” incorporato. L’app è evidentemente pensata per un forum di appassionati. Si, perché alla fine il “pubblico” di Xiaomi italiano è principalmente formato da utenti “consapevoli“, fan del marchio e di ciò che può offrire l’azienda.

Ciao Mi fan!

Per rendere ancor più piacevole il tuo soggiorno in Mi Community, ci siamo focalizzati sui tuoi feedback, sulle tue scelte e sui tuoi interessi.

Vi presentiamo quindi oggi la nuova App di Mi Community, v3.3.3

Cos’è l’app Mi Community?
Mi Community è l’app Android ufficiale di MI Community, è la casa per tutti i Mi Fans. Con essa potrai condividere le tue idee e interagire con gli altri fans istantaneamente..
Offre un’interfaccia veloce e intuitiva per iniziare discussioni, rispondere, leggere notizie e interagire con gli altri.

Perchè scaricarla?
Con l’app Mi Community, potrai:
● Avere un’esperienza di lettura ottimizzata per dispositivi mobile di Mi Community sul tuo telefono
● Creare e rispondere ai thread molto più facilmente con strumenti nativi di pubblicazione thread
● Messenger incorporato, ora puoi chattare con i membri della Mi Community mentre sei in movimento! (Perché non mi mandi un messaggio?)
● Concorsi settimanali e nuovi argomenti di discussione su lanci e tecnologia in generale.
● Notizie più aggiornate sui nuovi prodotti Xiaomi

Il forum della Mi Community è ricco di contenuti con diverse sezioni, come le sezioni relative al prodotto di Redmi Note 5 e Mi Band 2;
Sezioni relative a MIUI con suggerimenti, trucchi e guide MIUI; così come la sezione Mi Fan Club.
Con così tante sezioni disponibili, è davvero difficile annoiarsi sulla piattaforma. L’app Mi Community è finalmente disponibile!

Autorizzazioni:
Quest’app richiede le seguenti autorizzazioni:
● Wi-Fi: per consentire all’app Mi Community di connettersi alle reti Wi-Fi disponibili per una navigazione più rapida
● Stato del dispositivo: per identificare le dimensioni dello schermo, la versione Android e analizzare i crash dell’applicazione per migliorare le prestazioni generali.
● File e archiviazione: per memorizzare meglio le immagini nella cache
● Notifiche push: per informare gli utenti con discussioni, notizie, risposte e Messaggi Privati in arrivo.

Ci piacerebbe ricevere suggerimenti, domande o commenti. Sentiti libero di scriverci a mi-community@xiaomi.com.

Se siete già utenti della Mi Community non potete farvi scappare quest’app, quindi vi lasciamo direttamente al badge per il download che vi rimanda direttamente al Play Store. Com’era intuibile, l’app è disponibile solo per Android, ma questo non è un problema, vero?

Via: GizChinaFonte: Mi Community