Il 14 giugno Lenovo tornerà nel mercato smartphone con un modello mooolto borderless (foto)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Il 14 giugno Lenovo tornerà nel mercato smartphone con un modello mooolto borderless (foto)

Sembrava che Lenovo si fosse quasi ritirata dal mercato smartphone, sfruttando il nome di Motorola per vendere dispositivi in questo ambito. Spuntano però informazioni dalla Cina che sembrano dire il contrario, e questo ritorno sembra proprio in grande stile, grazie ad uno smartphone dall'elevato rapporto schermo/area frontale.

La notizia arriva dall'account Weibo del vice presidente di Lenovo, Chang Cheng, che ci riferisce che la compagnia sta preparando il debutto di un telefono top di gamma. Non solo, ma la data della presentazione sembra essere molto vicina, perché l'immagine che accompagna il post indica "14 giugno". Cosa ci dice inoltre Cheng riguardo a questo smartphone? Beh, la riduzione degli spazi occupati da antenna, fotocamera e "cornici" hanno permesso di aumentare in maniera considerevole il rapporto schermo/area frontale (screen-to-body ratio), un po' come accade per il Vivo Apex. Imitando lo smartphone di Vivo, inoltre, la fotocamera frontale dovrebbe essere "a scomparsa".

Per far alzare ancora le aspettative riguardo questo smartphone, Cheng ha collegato al post una specie di sondaggio: chiede ai fan di indovinare lo screen-to-body ratio. Le opzioni sono le seguenti:

  • 80%-84%
  • 85%-89%
  • 90%-94%
  • 95% ed oltre

Dall'immagine allegata sembra proprio che le cornici siano ridotte al minimo, e, se il testo è centrato orizzontalmente, non dovremmo aver traccia di notch, con buona pace di tutti gli haters di questa particolare scelta di design. Sicuramente un sondaggio del genere non può che far pensare ad uno smartphone con il rapporto più alto mai visto finora (ricordiamo che il Vivo Apex si "ferma" al 91%, Essential Phone all'84,9% e lo Xiaomi Mi MIX 2S all'81,9%). Cosa ne pensate? Può spuntare un top di gamma con i fiocchi?

Via: GizmoChina