Galaxy J3 (2017) si prepara a ricevere Android Oreo: possibile rilascio a luglio?

Vezio Ceniccola

Notizie molto interessanti arrivano dalla Turchia e riguardano la serie J di Samsung. Il portale dedicato agli aggiornamenti software della divisione turca della società ha pubblicato la data dell’arrivo del nuovo firmware con Android Oreo per Galaxy J3 (2017), che dovrebbe essere disponibile a partire da luglio, almeno per quanto riguarda la Turchia.

Sebbene si tratti di un’informazione non confermata per altri mercati, ciò vuol dire che il prodotto di Samsung è quasi pronto a ricevere Oreo e che, sperabilmente, tale aggiornamento potrebbe arrivare anche su altri modelli della serie, come Galaxy J5 (2017) e J7 (2017), anche se con tutta probabilità bisognerà aspettare un po’ di tempo in più.

Più difficile la situazione per i modelli J 2016, per il quale non è chiaro se sia previsto un aggiornamento ad Oreo. Se davvero questa versione verrà rilasciata anche per loro, dovremo aspettare almeno il prossimo autunno per saperlo.

LEGGI ANCHE: Galaxy J3 2017, la recensione

Dunque, per adesso gli unici utenti quasi sicuri di ricevere Oreo sono quelli in possesso di J3 (2017), che è in sviluppo e dovrebbe arrivare entro l’estate, più probabilmente ad agosto, magari anche nei mercati dell’Europa Occidentale.

Via: Galaxy Club