App

Facebook annuncia gli acquisti in-app per i suoi Instant Games su Android e web

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Facebook annuncia gli acquisti in-app per i suoi Instant Games su Android e web

Durante una sessione dedicata ai giochi del keynote F8 2018 che si sta tenendo a San Jose organizzato da Facebook, è stata annunciata l'apertura ufficiale agli acquisti in-app all'interno degli Instant Games di Facebook stesso. Questa nuova forma di monetizzazione sarà lanciata sulle piattaforme Android e web, non su iOS per il momento.

Facebook ha aperto pubblicamente la piattaforma Instant Games a tutti gli sviluppatori il mese scorso in modo da offrire un'alternativa per le app e giochi oltre agli store ufficiale di Google ed Apple. Il modello di fatturazione è simile a quello applicato nel Play Store e App Store, con la differenza che gli acquisti effettuati su piattaforma Android dovranno prima sottostare alla fatturazione imposta da Google e poi al modello adottato da Facebook.

Il nuovo sistema di acquisti in-app per gli Instant Games entrerà in vigore dal prossimo 7 maggio per entrambe le piattaforme. Se siete sviluppatori e siete interessati a questa nuova forma di monetizzazione, vi invitiamo a consultare la documentazione completa rilasciata da Facebook a questo indirizzo.

Via: TechCrunch
Fonte: Facebook