App

YouTube Premium potrebbe essere il nome definitivo per sostituire il servizio Red. Forse.

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
YouTube Premium potrebbe essere il nome definitivo per sostituire il servizio Red. Forse.

La dinamicità – al limite della schizofrenia – di Google nel cambiare i nomi ai suoi servizi è nota già da anni, dunque non deve stupire la volontà di dare una nuova denominazione al servizio a pagamento integrato all'interno di YouTube, sinora noto come Red. Già nelle scorse settimane si sono susseguiti indizi e rumor, ma la nuova versione 13.16 dell'app per Android potrebbe averci finalmente svelato il segreto: preparatevi all'arrivo del nuovo YouTube Premium!

Questo, infatti, è il nome comparso nel teardown dell'apk di questa versione, presente sull'immagine che vedete in apertura, abbastanza esplicita. Nel codice dell'app non è più presente il riferimento ad un possibile YouTube Plus, mentre rimangono indizi sul termine Premiere. Da quanto emerso sinora, le ipotesi più probabili vedono YouTube Premium in pole position per prendere il posto di YouTube Red, anche se ci potrebbero essere novità relative alle funzionalità e alle caratteristiche incluse.

Nel nuovo aggiornamento dell'app sono, inoltre, presenti anche alcuni riferimenti ad una nuova funzione in sviluppo, che potrebbe mostrare avvisi per consigliare all'utente di prendersi una pausa dalla visione. Si tratterebbe di messaggi volti a migliorare la salute e lo stato fisico, dando modo all'utente di fare un po' di movimento e di non stare per ore seduto davanti allo schermo.

In attesa di capire se questi consigli verranno implementati nella versione stabile di YouTube e, soprattutto, scoprire cosa sia davvero il nuovo servizio Premium, vi lascia di seguito i link per scaricare la nuova versione dell'app per Android.

Download YouTube 13.16.54 (APKMirror)